Percorsi e dialoghi tra le memorie di casa Boschi Di Stefano è la sfilata organizzata dall’Istituto di moda, tessile e abbigliamento Caterina Da Siena, per celebrare la moda, l’arte e la buona scuola.
L’Istituto Caterina da Siena, scuola di moda, tessile e abbigliamento, in occasione della settimana della moda milanese organizza la sfilata aperta al pubblico: Collezioni. Percorsi e dialoghi tra le memorie di casa Boschi Di Stefano. Giovedì 21 febbraio, alla Casa Museo Boschi Di Stefano, sfileranno 60 capi disegnati dalle studentesse della scuola, prendendo spunto dalle tendenze della moda primavera-estate 2019.
La linea di abbigliamento, ispirata dalla collezione d’arte dei coniugi Boschi Di-Stefano, è stata pensata per evocare i dialoghi che intercorrono tra lo spazio espositivo, situato all’interno dello storico palazzo progettato dall’Architetto Portaluppi, e la collezione d’arte, caratterizzata dalle 2000 opere dei maggiori artisti del Novecento. A farla da padrone sarà il colore, in tutte le sue declinazioni.
Durante la serata, nelle varie sale dell’antico appartamento dei coniugi Boschi Di-Stefano, verranno proiettate una serie di immagini – ispirate alla collezione d’arte – rielaborate graficamente dagli studenti di Grafica Multimediale dell’IIS Caterina da Siena. L’installazione multimediale sarà aperta al pubblico e fruibile sino alle ore 18.
L’iniziativa è nata in collaborazione con il Municipio 3 del Comune di Milano, CFP Mazzini Cinisello, Fondazione Casa Boschi Di Stefano, Associazione Italiana Pellicciai, Tessuti e scampoli di Milano, Serikos collezioni & tessili, Fanti Tessitura Serica, per creare un legame tra scuola, cultura, istituzioni e territorio.
Sfilata aperta al pubblico.
Casa Museo Boschi Di Stefano, via Giorgio Jan 15,
Milano, dalle 15 alle 18.
Eleonora Molisani @emolisani