Crea i tuoi capi navy come quelli di Coco Chanel

30 October 2019

Se ami tricottare, sbircia sul sito di We are knitters – brand internazionale di moda, maglia e uncinetto, famoso per i suoi kit – si sono ispirati allo stile marinaro: un evergreen della moda soprattutto per quella femminile: online intatti è disponibile la nuova proposta per l’inverno: la Navy Collection ispirata allo stile evergreen ideato da Coco Chanel.

Il termine Navy identifica tutti quei capi che rimandano a un trend di ispirazione marina e a figure come gli ufficiali, i marinai, ma anche i pescatori. Con in mente, in particolare, l’iconica Chanel che negli anni ‘20 creò la prima maglietta a righe. Da lì a breve, molti altri stilisti iniziarono a ispirarsi a lei e, gradualmente, lo stile Navy divenne una tendenza ancora oggi attuale, in qualsiasi stagione.

Maglie, cardigan, sciarpe: i capi lavorati della Navy Collection, in vendita sul sito di We are knitters s’ispirano dunque a un’ambientazione marina con righe, linee rette e tonalità che vanno dal classico bianco al blu scuro e rosso. Inoltre, la collezione è composta da kit denominati come i luoghi più rinomati per le splendide barriere coralline: Queensland, Wakatobi, Ningaloo, Lofoten Scarf, Noronha, Tubbataha… Luoghi di grande fascino e mistero.

Le informazioni più importanti e funzionali per questa nuova collezione – dalle indicazioni d’acquisto ai livelli di difficoltà – si trovano sul sito We are knitters. I gomitoli sono tutti di lana di grande qualità. Cliccando qui puoi scaricare le immagini ad alta risoluzione dei modelli della nuova collezione. I kit acquistabili direttamente sul sito contenenti l’occorrente per realizzare i capi (gomitoli di lana, ferri da maglia in legno di faggio, ago da lana, il pattern-guida, e anche l’etichetta We are knitters da applicare al prodotto finito), arrivano in una busta di carta ecologica e riutilizzabile. In caso di dubbi, tutti i knitter possono accedere ai video tutorial e ai post del blog o scrivere direttamente a We are knitters per farsi aiutare e risolvere ogni problema.