Mini, midi o maxi: c’è un piumino per ogni look
La nostra stylist Francesca Boccadoro ha selezionato i piumini corti, midi e maxi più cool per l’inverno 2019/20. Scoprili nella gallery!
Freddo in arrivo? Se non ami le basse temperature, i piumini sono la scelta giusta per completare il tuo outfit. Dopo un inizio piuttosto caldo, l’autunno 2019 ha iniziato a scaldare i motori per la corsa all’inverno. Perciò questo è il momento di aggiungere al tuo guardaroba un giubbotto imbottito, ideale contro il gelo e le intemperie.
Perché puntare su un piumino? Semplicemente perché è uno dei pezzi invernali più versatili, leggeri e super hot, che soddisfa ogni look. Infatti, anche se è nato per la montagna, è diventato un must have dello street style. Basta dare un’occhiata alle ultime sfilate autunno-inverno 2019/20: i designer lo propongono sempre più spesso come capospalla da città.

CHANEL FW 19/20 (Imaxtree)
Piumini corti, midi e maxi: come abbinarli
Francesca Boccadoro, una delle nostre stylist, ci ha regalato un paio di consigli super preziosi per abbinarlo ai tuoi look. Innanzitutto puoi scegliere tra piumini corti, midi e maxi (dal ginocchio in giù). «Il corto è perfetto con i jeans e un paio di sneaker basse o alte», consiglia Francesca. «La lunghezza media ti permette di sfoggiarlo su pantaloni dritti e décolletée, mentre il lungo viaggia in combo con mini e stivali».
Per quanto riguarda i colori, hai solo l’imbarazzo della scelta: dal classico nero al bianco (il total white è uno dei must di stagione). E ancora, sono gettonatissimi i toni del blu, del verde e del rosso effetto metallizzato. Inoltre, c’è spazio anche per il grigio o le versioni multicolor.

MONCLER FW 19/20 (Imaxtree)
Infine, puoi spaziare tra i modelli sporty glam con il cappuccio o senza, con il collo alto oppure in ecopelliccia, il piumino parka o tipo cappotto imbottito.

COURRÈGES FW 19/20 (Imaxtree)
Ti abbiamo convinta? E allora sfoglia la gallery e scopri la nostra selezione con 18 piumini corti, midi e maxi per l’autunno – inverno 2019/20, da sfoggiare in città: caldi, leggeri, perfetti per il tuo stile.
Styling di Francesca Boccadoro – testo di Cecilia Pedron