Bloccate in casa? Airbnb ha selezionato una speciale wishlist con le case più originali del mondo da scoprire comodamente sedute sul vostro divano
Si chiama “armchair travel”, ovvero viaggio in poltrona ed il modo più semplice per scoprire le bellezze del nostro pianeta senza muoversi da casa. In rete i siti dedicati all’armchair travel sono nati molti anni fa, principalmente con lo scopo di offrire l’opportunità di vedere da vicino i luoghi più belli a chi non ha la possibilità di muoversi.
Con l’emergenza Coronavirus dobbiamo stare a casa per tutelare il più possibile la salute di tutti, quindi il viaggio in poltrona – ora più che mai – è il modo più semplice per trascorrere qualche ora virtualmente fuori dalle mura domestiche. E, magari, farsi venire tante belle idee per una vacanza quando si potrà riprendere la vita normale.
Proprio per continuare a fantasticare un po’ anche nelle situazioni di difficoltà, Airbnb, la famosa piattaforma di viaggio, ha creato una wishlist che raccoglie un elenco di alloggi per sognare ad occhi aperti, tra elefanti a grandezza naturale, scarponi giganti, dischi volanti e case-serpente. Siete pronte? Sedetevi comode e iniziate il vostro viaggio!
Una casa a forma di patata, Idaho – Stati Uniti
Lo stato dell’Idaho, negli Stati Uniti, è famoso per la sua vastissima produzione di patate. Da
qui, l’idea di Kristie di prendere questa caratteristica e creare una casa-patata in grado di accogliere 2 ospiti nei suoi interni curatissimi!
Una casa a forma di scarpone, Tasman – Nuova Zelanda
Questa casa a forma di scarpone sembra uscita direttamente da un libro di fiabe. Si
trova in Nuova Zelanda ed è stata costruita da Judy, che l’ha curata nei minimi dettagli… in casa ci sono anche due camini a legna!
Una casa a forma di ufo, Redberth – Regno Unito
Avete mai pensato di dormire in un astronave? Nonostante il look minimale, questa casa a forma di ufo è dotata di tutti i comfort e può ospitare fino a quattro persone. Si trova a Redberth, nella campagna inglese.
Una casa a forma di conchiglia, Isla Mujeres – Messico
La Seashell House (o casa conchiglia) è stata progettata dagli architetti Raquel e Eduardo Campo, ispirati dall’isola e da una delle leggende che i suoi abitanti si tramandano. Al suo interno, tutto ricorda il mare: dalla camera da letto al soggiorno, e perfino il bagno e la cucina.
Una casa a forma di elefante, New Jersey – Stati Uniti
Se da fuori può ricordare un’attrazione da lunapark, l’interno di questa casa a forma di elefante è tutt’altro che scontato: ci sono mobili in legno laccato, divani in velluto, tappeti e preziosi suppellettili. Un’altra particolarità? Lucy – questo il nome dell’elefante, ha 138 anni ed è più vecchia della Statua della Libertà!
Una casa a forma di razzo, Pukaki – Nuova Zelanda
Questa casa a forma di razzo spaziale è stata Ispirata alla missione dell’Apollo 11. Al suo interno potrete ammirare le stelle per viaggiare con la fantasia alla scoperta di nuove galassie.
Una casa a forma di serpente, Nuacalpan – Messico
Una grotta minerale, giardini botanici, laghetti e aree ricreative: potete trovare tutto questo
all’interno della casa-serpente, un vero capolavoro di architettura sia all’interno che all’esterno. Si trova a Naucalpan, in Messico, e può accogliere fino a 8 persone.
Una casa a forma di cane, Idaho – Stati Uniti
Non è difficile intuire quale sia il cane preferito da Frances e Dennis, gli host di questo alloggio. Questo beagle gigante e situato ai margini di Cottonwood, nella campagna dell’Idaho, ha due camere da letto e un’incredibile collezione di cimeli cinofili.
Una casa a forma di valigia, Steiermark – Austria
A dirsi così, dormire all’interno di una valigia potrebbe non essere la cosa più confortevole al mondo… ma qui stiamo parlando di una valigia gigante! Al suo interno ci sono infatti un divano-letto, comodini e un minifrigo, e può ospitare tranquillamente due persone.
Una casa fatta a botte, Valle de Guadalupe – Messico
Amanti del vino, questo alloggio fa decisamente per voi! All’interno di una tradizionale finca messicana, i viaggiatori hanno la possibilità di soggiornare in queste piccole casette a forma di botte, dotate di tutti i servizi.