Felpe per la primavera: le versioni must have
Le felpe per la primavera 2020 sono super pratiche, coloratissime e versatili: scopri nella gallery le versioni must have da indossare subito
La felpa non è mai stata così in auge come in queste lunghe settimane di smart working o di studio. Perfetta anche come outfit per la casa, è il capo comfy per eccellenza. Ma anche in tempi non sospetti, leggi pre- e post quarantena, la felpa è uno dei pezzi forti del guardaroba, nell’olimpo dei “mai più senza”. Scopriamo perché.
Innanzitutto, è pratica: la lavi in lavatrice, non la stiri, è resistente. Poi, è democratica, cioè sta bene a tutti, a 18 come a 30 anni, e anche in zona anta. Perché sostanzialmente alla felpa non importa chi sei, a lei basta regalarti quel tanto che ti serve per farti stare comoda e per farti sentire bene nel tuo corpo, che sia quello di un’adolescente o di una donna (o anche uomo) magari un po’ fuori forma. Insomma non proprio quel che si dice un fisico asciutto. Sì, la felpa si adegua alla tua silhouette ed è felice di farlo.
Questo significa che la felpa va bene solo per stare in casa? Assolutamente no, anzi. È il tuo passe-partout, sopratutto per quelle mattine che fai fatica a svegliarti e a sapere chi sei. E trascorri minuti preziosi davanti allo specchio senza riuscire a decidere cosa mettere. Ecco che ti basta scegliere il modello giusto per costruire al volo il tuo look.
Hai vita piccola e fianchi larghi? Sceglila oversize e, se ti piace, con la zip. Se vanti una silhouette sottile, puoi optare per la versione cropped. Con cappuccio o senza è invece solo questione di gusti: se hai una giornata no o temi il freddo ma ti spareresti anziché indossare un cappellino, meglio la prima: ti permette, all’occorrenza, di lasciare fuori il mondo. Un po’ alla Luke Cage, per intenderci.
E con i colori come la mettiamo? Puoi davvero sbizzarriti: via libera alle tonalità chiare, dal bianco al panna, dal rosa antico alle sfumature di grigio, al tie-dye. Punta anche sui colori di tendenza: giallo, blu pantone, verde militare, rosso. Oppure sulle versioni più divertenti con loghi, fantasie floreali e stampe o impreziosite da strass. Infine, gioca con gli abbinamenti: la felpa è perfetta con i jeans, i pantaloni a palazzo e gli shorts. Se sei un’inguaribile romantica provala anche con la gonna in tulle. E ai piedi? Sneaker, anfibi o, per un risultato super chic, le stilosissime slingback!
Cinzia Cinque