23 April 2020

Negozi chiusi? Le commesse diventano influencer

Con boutique e centri commerciali chiusi le addette alla vendita del gruppo Miroglio si sono trasformate in influencer. E, grazie al nuovissimo social e-commerce, potrai finalmente farti consigliare e tenerti aggiornata su nuovi arrivi e ultimi trend

 

Il Coronavirus rivoluziona la realtà di ogni giorno e anche le aziende si adeguano. Per accorciare le distanze con le clienti e mantenere i contatti, le 2500 addette alla vendita di Miroglio Fashion hanno eletto le loro style ambassador.

A poche ora dal lancio dell’iniziativa si sono candidate oltre 300 aspiranti influencer. A rappresentare i tre marchi Motivi, Oltre e Fiorella Rubino saranno Jane (@jane_motivifashion), Valentina (@valentina_motivifashion), Sabina (@sabina_fiorellarubino), Jessica (@jessica_oltrefashion), Rossella (@rossella_oltrefashion) e Valentina (@valentina_fiorellarubino).

https://www.instagram.com/p/B_QGph1oLFD/

La personal shopper è sui social

Saranno loro a rispondere e interagire con le clienti. Per farlo utilizzeranno i loro profili personali e quelli ufficiali dei brand, proporranno un fitto calendario di dirette Instagram, Tik Tok, unboxing e stories, ci regaleranno consigli di shopping e presenteranno i nuovi arrivi e i look di stagione.

Inoltre, attraverso il direct messaging e le videocall su appuntamento, le sei influencer aiuteranno le follower a costruire i loro look. Parola d’ordine: essere “stylish, friendly & playful” perché, adesso più che mai, fare shopping deve essere un momento divertente e piacevole. Insomma, una pausa dalla nuova routine che ci costringe a restare a casa.

https://www.instagram.com/p/B-uZ8mPIJHL/

Il social e-commerce unisce la comodità degli acquisti online alla possibilità di farsi consigliare, proprio come quando si entra in una vera boutique. E allora, via libera con il social shopping per farci trovare pronte al momento in cui potremo finalmente uscire. Le influencer di Miroglio ti aspettano sui social. Stay Tuned.

Di Maria Chiara Locatelli