12 May 2020

Christian Lacroix per Desigual: la capsule collection che fa subito primavera

Il maxi dress floreale della capsule di Christian Lacroix per Desigual è il punto di forza della collezione P/E del brand di Barcellona. Prima dell’isolamento dovuto al coronovirus è stato visto addosso alla fashion editor newyorchese Harling Ross, alla designer di gioielli Adeline Rapon a Parigi e all’artista indie-pop Laurel a Londra. E adesso lo vogliamo tutte.

 

Firmato Christian Lacroix per Desigual il nuovo vestito a fiori rispecchia tutta l’anima solare dello stilista nato nel Sud della Francia, che ama definirsi uomo mediterraneo. Uno stile che ben si sposa con quello fantasioso della moda del brand spagnolo. Le sue capsule declinano per lo street style ispirazioni barocche e giochi di patch. Quanto serve per essere “desigual”, ovvero disuguali, perché, come diceva il poeta francese Charles Baudelaire: «Il bello è sempre strano».

Christian Lacroix per Desigual

Adeline Rapon in Desigual.

 

Une maxi-robe à maxi-fleurs firmato Christian Lacroix per Desigual

L’abito di Lacroix, in vendita sul sito di Desigual, è lungo fino alla caviglia, arricciato in vita e ha una scollatura nella parte bassa della schiena. Oltre alla stampa floreale, a renderlo ancora più femminile sono i giochi di tulle e trasparenze. Insomma, il maxi dress firmato Christian Lacroix per Desigual è un vero passepartout per essere chic nelle giornate calde di questa fine primavera e per l’estate.

Largo a borse, top e pantaloni

A completare la capsule di Christian Lacroix ci sono gonne pantalone e freschi pantaloni palazzo, top fantasia e tute super trendy. Potevano mancare le borse? A te la scelta tra tracolline floreali e grandi shopper con una sorpresa, la mini bag inserita all’interno per mettere le cose più preziose. Una collezione perfetta per muoversi in città e per andare in vacanza. Adios balcone, bentornato street fashion!

Sfoglia la gallery e scopri tutti i look della collezione Christian Lacroix per Desigual.

Di Maria Chiara Locatelli