Scopri il cast stellare di “Assassinio sul Nilo”, l’ultimo film di Kenneth Branagh

20 August 2020

Svelato il trailer italiano di Assassinio sul Nilo, il film di Kenneth Branagh ispirato al celebre giallo di Agata Christie

Assassinio sul Nilo è il film del 2020 diretto e interpretato da Kenneth Branagh, che sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 26 novembre. Intanto, godiamoci il trailer appena svelato. In breve la trama. Prima metà del XX secolo. L’investigatore belga Hercule Poirot sale a bordo di un elegante battello a vapore per trascorrere una vacanza in Egitto. Tra gli ospiti dell’imbarcazione anche una giovane miliardaria e suo marito. La coppia è in luna di miele. Ma durante il viaggio un omicidio trasformerà la crociera in una caccia al colpevole.

Numerosi gli elementi che fanno sì che la pellicola sia destinata a essere uno dei successi di botteghino il prossimo autunno. Vediamoli. Innanzitutto la regia prestigiosa. Dopo il successo del brillante Assassinio sull’Orient Express, del 2017, Kenneth Branagh si inoltra nuovamente nel mondo dei leggendari gialli di Agatha Christie, con il sequel Assassinio sul Nilo.

 

Assassinio sul Nilo: un cast stellare

Il secondo elemento è il cast all star. Oltre Branagh, che veste i panni di Hercule Poirot, fanno parte dell’ensemble di interpreti, attori del calibro di Armie Hammer, alias Simon Doyle. Lui è il marito dell’ereditiera Linnet Ridgeway Doyle, interpretata da Gal Gadot. Emma Mackey recita nel ruolo dell’amica di lei, Jacqueline de Bellefort. Inoltre, Annette Bening è Euphemia, mentre Louise è Rose Leslie. E poi ancora celeb come Russell Brand, il dottor Bessner, Adam Garcia, Syd, e tanti altri.

Assassinio sul Nilo

Armie Hammer e Gal Gadot, in Assassinio sul Nilo

Parliamo anche dell’ambientazione. Le imponenti piramidi di Giza si alternano agli spazi aridi e desertici. I personaggi indossano abiti sontuosi ed eleganti caratteristici della prima metà del XX secolo. E la trama? Un intreccio affascinante che scava nella profondità dell’animo umano, nelle passioni più comuni eppure misteriose. Il risultato è una suspense che tiene gli spettatori inchiodati alle poltrone.

La pellicola diretta da Kenneth Branagh è il secondo adattamento per lo schermo di Poirot sul Nilo uno dei romanzi più famosi di Agata Christie, scritto nel 1937. Nel 1978 John Guillermin aveva diretto Assassinio sul Nilo. Poi nel 2004 era stata la volta di un episodio nella serie tv Poirot.

Di Cinzia Cinque