Burberry canale Twitch

Burberry presenta la collezione P/E 2021 in diretta streaming su Twitch

15 settembre 2020

Burberry presenta la nuova collezione primavera/estate 2021 su Twitch: la celebre maison è la prima a collaborare con la piattaforma leader delle dirette streaming

 

Fashioniste a rapporto! Volete godervi l’esclusiva sfilata di Burberry P/E 2021, in diretta e con la possibilità di commentarla? Allora scaricate l’app Twitch sul cell e impostate questo promemoria: 17 settembre, ore 14, canale Twitch di Burberry. L’appuntamento è per la nuova collezione Burberry primavera estate 2021 che sarà presentata per la prima volta su Twitch.

Burberry debutta su Twitch

Sì, avete capito bene, il servizio di live video streaming super cool, famoso soprattutto tra il pubblico più giovane e gettonatissimo da gamer e blogger di tutto il pianeta. Per annunciare gli abiti della prossima bella stagione, la maison ha scelto di collaborare proprio con la piattaforma leader delle dirette streaming. E permettere così alla sua community globale di seguire la sfilata in diretta dal Regno Unito.

Burberry utilizzerà l’esclusiva funzionalità Squad Stream di Twitch per trasmettere la sfilata in
diretta streaming da un’unica finestra. In questo modo chi seguirà l’evento avrà la possibilità di vivere le emozioni dello show da più punti di vista. Non solo: potrà anche interagire live grazie alla chat di Twitch. Il risultato sarà un’esperienza davvero unica.

Il brand, attento all’innovazione digitale, non si è fatto sfuggire l’occasione di creare una partnership con uno dei servizi digitali più coinvolgenti e di tendenza.

La piattaforma Twitch è nata nel 2011 per aggregare i gamer online. Da tempo sta ampliando i propri orizzonti proponendo contenuti diversi, come l’arte e la musica. E, insieme al celebre marchio fashion, coinvolgerà la propria community in una nuova eccitante avventura con il mondo della moda.

«Burberry è da sempre un brand d’eccellenza nel mondo della moda e questa collaborazione con
Twitch lo conferma» dichiara Rod Manley, Chief Marketing Officer di Burberry. «Twitch offre un
nuovo ed entusiasmante spazio dove la community di Burberry viene coinvolta digitalmente, creando
la sensazione di essere nel first row dello show. Si tratta di un’esperienza interattiva in cui gli ospiti
possono connettersi e interagire sia con il nostro brand che tra di loro, vivendo da diversi punti di vista la nuova collezione Primavera/Estate 2021».

«In questa collaborazione Burberry ha sfruttato tutto il potenziale di Twitch, creando un’esperienza live interattiva e irripetibile» afferma Adam Harris, Global Head, Brand Partnerships Studio di
Twitch. «Grazie a questo progetto siamo stati in grado di sfruttare al massimo le potenzialità dei due
brand, dando vita a sinergie di grande impatto per tutti i fan».