27 settembre 2021

TheOneMilano: prosegue online lo Slow Fashion made in Italy

Il super brand TheOneMilano mette a disposizione sulla sua piattaforma le collezioni degli espositori che hanno partecipato all’appuntamento con il salone dell’haut-à-porter

 

Si è conclusa in Fiera Milano Rho, il 21 settembre, la manifestazione TheOneMilano, insieme a Micam, Mipel e Fashion & Jewel. Nell’area espositiva AlwayOn Show è stato allestito un “salotto” creato dalla celebre scenografa Margherita Palli per lanciare il progetto TheOneMilano fino al prossimo febbraio. Il palinsesto della manifestazione ha visto tra i protagonisti il talk “Sheer and slow – True luxury is quality” condotto dalla giornalista Fabiana Giacomotti, che ha presentato le aziende e le collezioni.

Tra i tanti temi in agenda anche quello del “private label” e di come i migliori negozi di tutto il mondo entrano in contatto con la manifattura italiana d’eccellenza per produrre capsule collection che qualificano le loro boutique. E ancora: sono stati approfonditi i  modelli fieristici adottati dal salone in epoca pre-pandemica, pronti per essere sviluppati ulteriormente grazie alla campagna vaccinale che dovrebbe rendere più semplici i viaggi e gli scambi.

TheOneMilano: l’appuntamento continua sul web

Dopo la kermesse in Fiera TheOneMilano prosegue sul web. Tramite il portale AlwaysOn Show, il super brand continua la promozione l’incontro e l’interazione tra buyer e brand. E ancora, la piattaforma racconta lo Slow Fashion, il nuovo modo di intendere collezioni che uniscono tradizione e innovazione, guardando alle radici dell’italianità per salvare il futuro.

Per continuare ad aggiornare buyer e addetti ai lavori sull’impresa Made in Italy,  AlwaysOn Show offre numerosi contenuti multimediali ad hoc, fatti di storia intessuta di creatività e impresa Made in Italy. Non mancano i live di 15 sneak peak che raccontano lo Slow Fashion italiano.

All’interno del Fashion Hub di TheOneMilano è disponibile una selezione curata di abbigliamento e pellicceria femminile haut-à-porter. I brand che partecipano rappresentano l’eccellenza manifatturiera alla continua ricerca di soluzioni innovative. I nomi? Cinzia Caldi, Ghibli, Colb, Margot e Mastro Moda. Nella gallery alcune immagini delle loro collezioni P/E 2022.