adidas Impossible Is Nothing parco ravizza milano

adidas Impossible is Nothing illumina il parco Ravizza di Milano

01 March 2022

Prosegue con un progetto nella città menghina la campagna adidas Impossible Is Nothing, per contribuire ad abbattere le barriere sociali e mentali

 

Nuovo step della campagna adidas Impossible Is Nothing, focalizzata sull’abbattimento delle barriere sociali e mentali che ci frenano dal poter essere liberi di vivere al meglio la nostra unicità. Il nuovo progetto è stato realizzato in partnership con il comune di Milano. L’obiettivo? Contribuire a illuminare la città meneghina rendendola più libera e inclusiva.

Per realizzarlo è stato scelto un parco cittadino,  luogo fondamentale nella scoperta e nell’esplorazione urbana, sportiva e umana. Dal 24 febbraio è stato installato un impianto di illuminazione nel parco Ravizza, per rendere fruibile lo spazio al pubblico in tutti i momenti della giornata. Per alcune settimane, dal tramonto all’alba, il parco vivrà di luce grazie all’Installazione di 10 torri layer alte 8 metri, che sostengono in totale 250 corpi illuminanti.

Un progetto per rendere fruibile h24 il parco Ravizza

“Sono felice di questa iniziativa, voluta per accendere metaforicamente, oltre alle luci di Parco Ravizza, anche l’attenzione dell’opinione pubblica su una problematica grave e ormai non più tollerabile” commenta Martina Riva, Assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano. “Siamo nel 2022 e le donne spesso la sera non possono ancora uscire di casa e sentirsi al sicuro.

“Da amministratrice sono ben consapevole che le politiche attive aiutano a fronteggiare l’emergenza”, continua l’Assessora aallo Sport. “Servono più forze dell’ordine e più illuminazione e l’amministrazione comunale sta già prendendo provvedimenti in questo senso.  Nessuna politica attiva, però, sarà mai sufficiente a estirpare il problema, se non si cambia prospettiva anche sul piano culturale, perché non è immaginabile trasformare le metropoli in agglomerati di lampioni e forze dell’ordine.

“Accendiamo quindi dieci torri in un parco, dal tramonto all’alba, nella speranza che domani se ne parli e dopodomani pure”. E, finalmente, si possa cominciare a metabolizzare il concetto che così non si può più andare avanti, il medioevo è passato da un pezzo”.

adidas Impossible Is Nothing a favore delle donne

“È importante per un brand come adidas parlare alle persone attraverso progetti che dimostrino il nostro approccio, dice Irene Larcher, Senior Director Brand activation adidas. “Con Impossible is nothing vogliamo parlare di inclusività. E lo facciamo attraverso un progetto che ci permette trasformare uno spazio fisico vissuto solo parzialmente, in un luogo attivo 24 ore su 24”.

Con l’inizio di un anno importante all’insegna dello sport, adidas continua la sua storia Impossible Is Nothing. Questa campagna rappresenta il più grande impegno di sempre a favore delle donne.  l marchio sosterrà tutti coloro che stanno sostenendo nello sport e non solo, i valori quali l’equità di genere e l’inclusione.