17 July 2013

Kate Moss, icona perfetta per la campagna A/I 13/14 di Stuart Weitzman

Musa e interprete al tempo stesso. È ciò che rappresenta per il marchio Stuart Weitzman Kate Moss, modella inglese di fama mondiale, nota per la sua bellezza anticonvenzionale e per il suo copiatissimo stile cosmopolita. Dopo aver interpretato la campagna della collezione primavera estate 2013,  la top model è stata scelta ancora una volta come volto della nuova campagna pubblicitaria del brand, per la stagione autunno inverno 2013/2014. Una collezione che proprio a lei è ispirata, al suo stile edgy (una sorta di finto casual) e alla sua unicità, all’insegna di “un look perfettamente imperfetto”. A realizzare le immagini in un drammatico bianco e nero è stato il fotografo peruviano Mario Testino, grande amico di Kate, che ha pensato di ritrarla mentre indossa i pezzi chiave del suo guardaroba personale, come la pelliccia in stile anni 70, il blazer affusolato, gli hot-pants e il cappello a falda larga, abbinati agli stivali firmati Stuart Weitzman.  Dal modello cuissard agli anfibi stringati, dagli stivaletti maschili Chelsea style fino all’iconico modello 5050 sopra il ginocchio che quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario. «Mi è piaciuto lavorare anche per questa stagione con Stuart Weitzman. E mettere in mostra i suoi favolosi stivali autunnali»,  ha spiegato Kate Moss. «Scattare la campagna con Mario è sempre divertente e, con una grande squadra, in realtà non si percepisce affatto come un lavoro».  Volete dare un’occhiata al backstage? Su www.stuartweitzman.com trovate il video realizzato dietro le quinte dello shooting!

di Barbara Sini