19 June 2013

Nient’altro che bianco

Essenziale, fresco, chic, il bianco – specialmente d’estate – sembra proprio la soluzione ideale per outfit luminosi e raffinati di giorno o per mise più eleganti e preziose di sera, come ottima alternativa al solito nero. La pensano così anche le star di Hollywood, che amano particolarmente questo colore-non colore per l’aurea di irresistibile candore che dona all’istante, tanto da sfoggiarlo spesso e volentieri anche sui red carpet più prestigiosi.

Da Angelina Jolie, apparsa di recente più radiosa che mai nel suo peplum dress firmato Ralph & Russo, strapless, con voluminose ruches e inserto gold in vita alla top Alessandra Ambrosio che preferisce il monospalla di Kaufmanfranco con dettaglio cut-out. Se Katie Holmes punta sul sontuoso abito in chiffon plissé con chiusura gioiello intorno al collo e strascico, la collega Kate Mara si lascia conquistare dall’eleganza discreta del long dress di Prada, dalla linea pulita e sobria, con fiocco a rilievo e maniche a 3/4.
Deliziose in corto Emma Roberts, con un semplicissimo minidress di Chanel, Marion Cotillard con un abitino ricamato con appliques di perle e fiori di Alexander McQueen e pumps sparkling di Louboutin, e Paris Hilton che opta per un dress con scollo a V e gonna a ruota, e décolleté cipria.
Preferiscono invece la lunghezza midi Sarah Jessica Parker, con un tubino affusolato in jacquard ricamato di L’Agence e pumps verde oliva di Manolo Blahnik, en pendant con il collier, e Chloë Sevigny avvolta nell’abito al ginocchio con spacchi e pannelli di tessuto sovrapposti firmato Christopher Kane.

di Valentina Mauri