08 May 2013

Black and White

Binomio perfetto, simbolo di un’eleganza raffinata e versatile, il black and white non passa mai di moda e rimane un abbinamento must-have per outfit impeccabili, all day long: stampe geometriche, fantasie optical, seduzioni bicolor e contrasti irresistibili si rincorrono sulle mise più cool di questa stagione. Lo sanno bene le celebs, che indecise tra bianco e nero, spesso li scelgono entrambi per look da red carpet ad alta seduzione.

Come Emma Watson, easy-chic nel top a fantasia con baschine di Roland Mouret, indossato con pantaloni a sigaretta e pumps Salvatore Ferragamo, o Hayden Panettiere, che preferisce le righe dell’abitino bon ton,  un blazer asimmetrico e ankle boots vertiginosi. Applicazioni preziose sull’abito bicolor scelto al Festival di Cannes dall’attrice Hofit Golan: a sirena, con generoso scollo all’americana e cintura di strass a sottolineare il punto vita.
Super chic con la sua linea pulita ed essenziale il long dress di Dior indossato dalla bionda Jennifer Lawrence con un sandalo nero intrecciato e la clutch in plexiglass di Charlotte Olympia, oppure, dalla forma a trapezio con maxi cintura sul seno, il vestito in tessuto doppiato di Vera Wang scelto dall’affascinante Rooney Mara, abbinato a sandali con plateau di Brian Atwood.
Non è da meno Kylie Minogue che al Met Ball sfoggia una creazione di Moschino con corpetto a bustier, ampia gonna bianca con inserti black a contrasto e maxi fiocco.
Raffinatissima anche la modella etiope Liya Kebede nel delizioso abito con strascico di Alberta Ferretti, realizzato in pizzo bianco e tulle, con lunga gonna a balze e cintura black&white in vita.
Opta per una jumpsuit, altro capo must-have di stagione, la cantante Miley Cyrus, in Valentino con fascia bianca all’altezza del décolleté e sandali gold Saint Laurent, mentre Nicole Richie punta sul completo bianco dal fascino manlike di J Brand, composto da gilet e pantaloni ampi, completando il look con il crop top nero di Alexander Wang e le pumps bicolor di Saint Laurent, en pendant. Di diverso avviso, per quanto riguarda gli accessori, la bellissima Zoe Saldana, che alla mini incrociata in tessuto printed e alla blusa geometrica con maniche a kimono, tutto Emanuel Ungaro by Fausto Puglisi, abbina un paio di décolleté fluo di Oscar Tiye con cinturino alla caviglia, per alleggerire il bianco e nero.
Immancabili dunque anche nel nostro guardaroba per la p/e 2013 capi e accessori bianchi e neri da mixare tra loro, parola di star! Ne abbiamo selezionati alcuni per voi.

 di Valentina Mauri