30 July 2013

Helena Christensen diventa creatrice per Kipling

Danese di origine peruviana, top model degli anni Novanta, mamma, ambasciatrice per organizzazioni benefiche e fotografa. Non si può dire che l’ex modella Helena Christensen, 44 anni, non sia una donna di talento, eclettica e moderna. Proprio per questo è stata scelta dal marchio Kipling per creare una capsule collection di borse unica e dall’animo romantico per la stagione autunno inverno 2013/2014.

A caratterizzare i pezzi sono le stampe riprese dalle fotografie preferite di Helena: una rosa sbocciata in primavera, la pelle di una poltrona antica, un raffinato pizzo. Attimi di bellezza riportati su una collezione di clutch e borse destinate a diventare un vero must. «Conosco e uso le borse Kipling», spiega la Christensen.  «Da molti anni, ormai è il marchio che fa parte del mio viaggio. Lavorare con il design team è stata una grande rivelazione: mi è servito per capire e apprezzare tutti gli elementi necessari a rendere una borsa resistente e di lunga durata, pur mantenendo vere caratteristiche di stile. Per diventare alla fine un vero accessorio moda». Il modello più gettonato? La Medium Rose bag.

Se non vedi l’ora di acquistarla, scopri la preview speciale che sarà visibile sul sito di Kipling solo nei giorni 13/14/15 agosto. Negli store arriverà dal 16 settembre, prendi nota!

di Barbara Sini