Si svolge il 24 settembre il “Flowertherapy World Day”, evento internazionale sostenuto da Guna, sviluppato dal Registro Italiano Floriterapeuti che tutela i floriterapeuti italiani, definendone i requisiti e le competenze professionali.
La scelta di questa data è legata all’anniversario della nascita di Edward Bach – padre e pioniere della floriterapia – proponendo di celebrare la floriterapia a livello globale. In Italia, per tutta la settimana dal 20/27 settembre, saranno previste numerose iniziative. Domenica 27 settembre è previsto a Milano un Convegno dal titolo “Floriterapia. Nutrire l’anima, energia per la vita” – presso il Centro Congressi del Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, 61 – presso la Sala Manzoni dalle ore 9.30 alle ore 17.30, oltre anche al susseguirsi di conferenze, tavole rotonde e workshop dedicate e aperte al pubblico.
In occasione del Convegno interverrà come relatore anche il Dr. Sergio Laricchia, uno dei massimi esperti italiani di Fiori di Bach, che approfondirà il rapporto tra i Fiori di Bach, l’autostima personale e l’equilibrio psicofisico.
Cinzia Cinque