Foodora, il servizio on-demand di food delivery, in collaborazione con lo IED (Istituto Europeo di Design), per la Giornata Internazionale della donna ha lanciato la campagna #nellemiemaniORA per sostenere la cooperativa sociale I Sei Petali, che aiuta a reinserire nel mondo del lavoro le donne maltrattate.
Fino al 13 marzo la sede di Milano di IED, in via Sciesa 4, ospita una speciale mostra fotografica con quindici fotografie per quindici volti di donna, ognuna delle quali è stata ritratta mentre tiene nelle mani un oggetto simbolico che rappresenta la loro vita (un diario, un mappamondo, una macchina foto). Sono alcune delle donne di Foodora, scelte tra Milano, Roma, Torino e Firenze: manager, rider, ristoratrici, clienti che sono riuscite a prendere (o riprendere) la propria vita in mano. A immortalare le protagoniste della campagna, l’obiettivo fotografico di Viola Malaspina, ex studentessa di IED Milano, diplomata in Fotografia.
«Attraverso questa raccolta fotografica, realizzata insieme alla sede milanese dell’Istituto Europeo di Design, abbiamo voluto ritrarre i volti di donne con in mano un oggetto che rappresenti la loro vita», spiegano Matteo Lentini & Gianluca Cocco, co Managing Director foodora in Italia. «L’obiettivo è ricordare a tutte le donne di tenere la propria vita nelle proprie mani. O riprenderla. Proprio per questo abbiamo deciso di supportare I Sei Petali che da anni aiuta le donne che escono da percorsi di violenza a reinserirsi nel mondo del lavoro, passo fondamentale per ricominciare».
«La vita dopo una violenza continua e riparte più forte di prima, dice Nadia Cezza, Presidente della cooperativa I sei petali. Noi aiutiamo le donne a riprendersi la vita tra le mani. E con questa campagna lanciata da foodora in collaborazione con IED speriamo di far pervenire il nostro messaggio a tutte coloro che forse hanno perso la speranza: #nellemiemaniORA c’è un progetto di vita, fatto di lavoro e soddisfazioni e tu puoi aiutare anche altre donne ad averne uno con una donazione».
Anche voi potete partecipare alla campagna: postate subito sui vostri profili social, con l’hashtag #nellemiemaniORA, una foto con l’oggetto che più vi rappresenta nella vita La mission della campagna è quella di coinvolgere più persone possibili. E a sostenere con una donazione i Sei Petali attraverso il sito dell’associazione.