Vuoi scoprire nuovi sapori legati alla gastronomia italiana? Dal 15 maggio all’1 giugno, approfitta del Festival del Gusto, che, dopo il successo dell’edizione milanese, sbarca anche a Napoli e Roma. Per l’occasione TheFork.it, piattaforma di prenotazione online dei ristoranti di TripAdvisor, permetterà di riservare e consumare pranzi e cene a prezzi agevolati, coinvolgendo alcune tra le cucine più rinomate delle due città.
Padrini partenopei saranno Alfonso Caputo (Taverna del Capitano), Lino Scarallo (Palazzo Petrucci) e Alfonso Crisci (Taverna Vesuviana); mentre a Roma hanno aderito i top chef Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Danilo Ciavattini (Enoteca La Torre a Villa Laetitia), Angelo Troiani (Il Convivio Troiani), Fabio Ciervo (La Terrazza dell’Eden), Stefano Marzetti (Mirabelle) e Marco Martini (Stazione di Posta). I ristoranti d’autore offriranno menù a prezzi agevolati pensati ad hoc per il Festival del Gusto.
Non mancheranno anche molte altre proposte per favorire la sperimentazione di nuovi sapori: più di 80 ristoranti della capitale divisi nei percorsi terra, mare e cucina romana e 30 locali napoletani metteranno a disposizione degli utenti di TheFork.it, pranzi e cene a metà prezzo con lo sconto che sarà applicato direttamente alla cassa e su tutto il pasto consumato, bevande incluse.
di Cinzia Cinque