Su Prime Video debutta lol

Dieci comici in gara pronti a farci morir dal ridere. Lol!

01 aprile 2021

Il 1° aprile su Amazon Prime Video debutta il game show “LOL: Chi ride è fuori”, condotto da Fedez e Mara Maionchi

 

Su Amazon Prime Video debutta “LOL: Chi ride è fuori”. In onda stasera 1° aprile il nuovo comedy show in sei puntate condotto da Fedez e Mara Maionchi. Gli ultimi due episodi verranno lanciati dall’8 aprile. È una sfida fra dieci comici professionisti che dovranno restare seri per sei ore consecutive provando, allo stesso tempo, a far ridere i loro avversari.

Chi vince si aggiudica un premio finale di 100mila euro che andranno a un ente benefico. Sarà lo stesso vincitore a sceglierlo. Ecco chi sono i 10 ospiti d’eccezione. Elio, Katia Follesa, Michela Giraud e Caterina Guzzanti (nel cast di Boris). Ci saranno anche i giovani Ciro Capriello (in arte Ciro Priello) e Gianluca Colucci (in arte Fru) dei The Jackal (li abbiamo visti di recente a STEP, Stasera tutto è possibile). Infine, troveremo Frank Matano, Lillo Petrolo, Angelo Pintus e Luca Ravenna.

Su Prime Video debutta LOL: chi vincerà?

Si tratta di una formula innovativa, un vero e proprio esperimento comico che vede i dieci artisti sfidarsi a colpi di gag e battute. In pratica, ognuno di loro deve far ridere tutto il gruppo e naturalmente anche il pubblico che guarda da casa, ma senza cedere quando in gioco ci sono gli avversari. Durante lo show quindi si alterneranno sul palco vari stili comici. Si va dalla stand-up comedy all’improvvisazione alla commedia fisica.

La gara comica esilarante vede all’opera Fedez, nelle vesti inedite di arbitro, ma non da solo. Sarà infatti affiancato dalla co-host Mara Maionchi, volto amato di XFactor. Dalla loro control room, alla prima risata di uno dei comici, faranno scattare un cartellino giallo di ammonizione. Che sarà seguito alla successiva da quello rosso di espulsione dal gioco. Chi riuscirà a rimanere serio fino alla fine sarà il vincitore. La regola quindi è una sola: chi ride è fuori.

E Alexa racconta barzellette

Parteciperà al lancio anche Alexa sistema di intelligenza artificiale creato da Amazon, basato su tecnologia cloud, e utilizzabile come una sorta di assistente vocale. Il 1° aprile si potrà chiedere “Alexa, dimmi una barzelletta di LOL” per ascoltare oltre 40 battute e barzellette direttamente da alcuni dei protagonisti dello show.

LOL: Chi ride è fuori è un adattamento della popolare serie giapponese Amazon Original Hitoshi Matsumoto Presents Documental. È prodotta e interpretata da Hitoshi Matsumoto che trascina dieci comici in un game show comico a porte chiuse. Il format è stato replicato in Messico, dove a condurlo è Eugenio Derbez, e in Australia, con Rebel Wilson. Seguiranno la Germania, la Spagna e la Francia. Nel corso del 2021 sarà disponibile su Amazon Prime Video in più di 240 paesi.

Di Cinzia Cinque