tenuta tenaglia

Tenuta Tenaglia Residence tra design e impegno sociale

26 gennaio 2021

Al via il nuovo progetto “Tenuta Tenaglia Residence”, uno spazio creativo a scopo benefico

 

Nasce in Monferrato (Piemonte), una nuova iniziativa che accoglie e produce progetti artistici di designer e talenti internazionali a scopo benefico. Si chiama “Tenuta Tenaglia Residence”, ed è uno spazio creativo ideato dell’azienda vinicola Tenuta tenaglia. L’obiettivo? Costruire una rete di giovani imprenditori e creativi con una forte coscienza etica e sociale.

Il progetto è stato ideato da Isabella Ehrmann, proprietaria dell’azienda, con la preziosa collaborazione dell’Art Director sardo Roberto Ortu. Per inaugurare la prima edizione di “Tenuta Tenaglia Residence” è stato ideato un calendario davvero speciale. Prodotto in edizione limitata di 300 copie, il calendario Tenuta Tenaglia per Aboubakar Soumahoro è stato realizzato per sostenere i progetti di inclusione di Aboubakar Soumahoro, autore del libro Umanità in Rivolta, edito da Feltrinelli.

Aboubakar Soumahoro, sindacalista e attivista, è impegnato nella difesa dei diritti al lavoro e alla felicità dei cosiddetti “invisibili”: sono i cittadini italiani e stranieri rimasti schiacciati dalle disuguaglianze e dalla globalizzazione incontrollata, dagli egoismi e dall’indifferenza.

“Abbiamo deciso di sostenere i progetti d’integrazione creati da Aboubakar Soumahoro, perché ci appassiona la sua visione moderna di un’Italia integrata e aperta alla diversità”, spiega Isabella Ehrmann, “Per noi la creatività è libertà assoluta. I questo modo speriamo, sostenendo le imprese di Aboubakar Soumahoro, di poter aiutare le categorie più deboli e con condizioni di vita precarie”.

Il calendario “Tenuta Tenaglia per Aboubakar Soumahoro” costa € 70 e si può acquistare online sul sito Tenuta tenaglia.

Di Cecilia Pedron