Dal 20 al 22 settembre, a Bibione si svolge l’esclusivo evento Bibione Beach Fitness: un weekend all’insegna dello sport, della musica, del sole e del mare per salutare la fine dell’estate
Stai pensando di iscriverti in palestra questo autunno? Prima di farlo, ti suggeriamo di provare le nuove discipline. Come? Approfittando della Bibione Beach Fitness, la più grande convention di fitness a cielo aperto, con 15 palchi sulla spiaggia e 10.000 mq di pedane. Ad animarli ci saranno 80 tra i migliori presenter internazionali, oltre 150 tra i migliori istruttori italiani e oltre 3000 partecipanti.
La manifestazione, organizzata dal tour operator SportFelix, si svolge dal 20 al 22 settembre a Bibione (Venezia), a pochi metri dal mare. Durante i tre giorni della kermesse verranno presentate tante nuove attività oltre alle discipline più in voga: dallo step al fitness musicale, dal funzionale al body&mind, dal cycling al combat fino alla Zumba, ai balli caraibici e tanto altro. Tuttigi appassionati di fitness potranno partecipare alle lezioni sotto la guida e l’esperienza delle eccellenze di settore italiane e internazionali. In più, un evento nell’evento: lo spettacolare beach party firmato Radio Deejay con la partecipazione del dj Shorty, guest star che animerà a serata di sabato.
Le modalità di partecipazione al Bibione Beach Fitness sono state pensate per le diverse esigenze: un accesso all inclusive all’intero weekend per gli instancabili e più appassionati cultori dello sport, un singolo giorno per i più cauti curiosi o anche mezza giornata per un fitness “mordi e fuggi”.
Il palinsesto offre l’imbarazzo della scelta. Il palco Dance & Fun vedrà infatti protagonisti star della Zumba come Alessandro Belletti, Benjamin Richard e Rodrigo Angello insieme a tanti jammer d’eccezione, ma anche presenter unici come Alejandro Angulo con la sua “Salsation” e Laura Cristina, Ivan Robustelli e la loro crew, creatori del format di successo Reejam. E ancora: lo Strong by Zumba di Marilena Rubini Volante e il Training R-evolution di Lorenzo Sommo. Ci saranno, inoltre, le scuole di formazione di Fitness musicale capitanate da Gil Lopes con la GLP Academy. Non mancheranno, poi, i palchi per i nuovi format e quelli interamente dedicati al Body&Mind con tutte le discipline legate al benessere psico-fisico, dove novità assoluta saranno il Bodyfly di Gennaro Setola e l’Animal Flow di Chiara Bertozzi.
In programma anche lezioni di arti marziali e altre discipline come World Jumping, Freestyler e Kangoojump. Tra le nuove discipline da non perdere o Street Workout. di Lorenzo Maresca e Lorenzo Gallone, format fitness outdoor su base di walking dinamico, dove musica e voce del trainer arrivano direttamente in cuffia ai partecipanti: un modo originale di vivere il fitness e godersi il paesaggio.
Infine, due palchi saranno riservati ai balli caraibici con star internazionali di grande spessore come Maykel Fonts con Sylvia Chapelli e Chiquito con i Domenican Power, protagonisti indiscussi del programma di Milly Carlucci “Ballando con le Stelle ”. Non mancheranno le iniziative “a misura di bambino”, che prevede l’accesso gratuito alle lezioni per i ragazzi dai 12 ai 17 anni accompagnati dai propri genitori e un miniclub con un programma di attività creative e ludico-motorie per i bambini dai 6 ai 12 anni. Per tutte le Info e le iscrizioni visita il sito dell’evento.