Bombino: il tuareg rock arriva in Italia

11 January 2014

Bombino, trentenne tuareg definito il Jimi Hendrix del deserto, torna in Italia con il suo Nomad Tour. Il primo appuntamento è al Circolo Magnolia di Segrate (provincia di Milano) giovedì 16 gennaio. Il chitarrista e compositore sub-sahariano (è nato a Tidene, nei pressi di Agadez, in Niger) vanta tra i tantissimi fan anche Keith Richards. Dopo aver fatto nei mesi scorsi diversi sold out in giro per il mondo (l’ultimo in ordine di tempo a dicembre al Carnegie Hall di New York) e prima di volare in California per il Coachella Festival, Bombino fa tappa in Italia con il suo coinvolgente desert rock.

La sua musica, infatti, si ispira alla tradizione del popolo del deserto, in particolare ai Tinariwen (la storica band di musicisti tuareg) e alle sonorità elettrizzanti degli anni 60-70 di Jimi Hendrix e Jimmy Page. Che dire? Una serata di musica da non perdere!

Le date del tour italiano sono: 16 gennaio, Milano; 17 gennaio, Novoli (Lecce); 18 gennaio, Firenze; 12 febbraio, Trieste; 13 febbraio, Bologna; 14 febbraio, Siena; 15 febbraio, Torino. Prezzi dei biglietti: a partire da 10 euro.

Info e prenotazioni: Ticketone.it, Vivaticket, Boxol.it.

Di Elisa Bozzetti