Cartier Women’s Initiative Awards: il concorso della Maison per aiutare le imprenditrici

16 luglio 2018

Con il concorso Cartier Women’s Initiative Awards anche quest’anno Cartier si impegna a sostenere le imprenditrici di tutto il mondo

Avete un’impresa? Fino al 31 agosto 2018  potete inviare la vostra candidatura e partecipare al concorso internazionale Cartier Women’s Initiative Award. In collaborazione con la business school INSEAD e McKinsey &Company, per il dodicesimo anno consecutivo Cartier si impegna a sostenere le imprenditrici con un premio straordinario. In paio ci sono ben 100mila dollari Usa per le prime 7 vincitrici e 30mila dollari per le 14 finaliste. Si tratta di un contributo davvero prezioso per far decollare la propria attività.

Dal 2006, infatti, la Maison aiuta le imprenditrici nella gestione di aziende selezionate in base alla sostenibilità finanziaria e all’impatto sociale. Il concorso Cartier Women’s Initiative Award è aperto  alle imprenditrici che contribuiscono alla ricerca di soluzioni efficaci e accessibili per le generazioni future, incoraggiando anche altre donne a esprimere il loro potenziale.

Al fine di aumentare l’impatto del programma, il concorso quest’anno coinvolgerà una settima area del mondo: l’Asia-Pacifico sarà divisa in Estremo Oriente e Sud-Est asiatico. Pertanto, 21 finaliste di 7 regioni (America Latina, Nord America, Europa, Africa Subsahariana, Medio Oriente e Nord Africa, Estremo Oriente, Sud-est Asiatico) saranno annunciate a febbraio 2019.In quest’occasione, insieme alle finaliste verrà svelata la location della cerimonia di premiazione dei Cartier Awards prevista per la primavera 2019.

Le 7 vincitrici riceveranno un premio di 100.000 dollari Usa, mentre le 14 finaliste rimaste
saranno ricompensate con 30.000 dollari. Inoltre, le 7 vincitrici e le 14 finaliste
riceveranno una consulenza individuale personalizzata, visibilità mediatica, opportunità di
networking e, infine, la possibilità di seguire l’Executive Programme dell’INSEAD (ISEP).

Per presentare la propria candidatura per l’edizione 2019 dei Cartier Women’s Initiative Awards c’è tempo fino a venerdì 31 agosto 2018 alle ore 14. Info sul sito del concorso.