Cinema, il ritorno di Tarzan nel remake di David Yates

19 gennaio 2016

Se un fisico palestrato vi fa brillare gli occhi, non perdetevi il ritorno al cinema di Tarzan. A interpretare il re della giungla, in The legend of Tarzan (nelle sale italiane il 14 luglio) c’è infatti lo svedese Alexander Skarsgård (39), che quanto a tartaruga scolpita non è facile da battere. Forse per questo il trailer del film ha registrato un boom di visualizzazioni.

Il nuovo remake, diretto da David Yates, riprende la storia dall’Inghilterra vittoriana (dove Tarzan, tornato alla civiltà, vive come Lord John Clayton III) e promette un mix adrenalinico di avventura e amore, condito da una buona dose di effetti speciali. Il personaggio – creato da Edgar Rice Burroughs nel 1914 – dovrà ritrovare il suo lato animale e tornare nella giungla per salvare l’amata Jane (interpretata da Margot Robbie). Con immancabile sfoggio di muscoli.

Al superfisico di Alexander, nella vita privata, ha accesso la fidanzata Alexa Chung (34), it girl, modella e presentatrice inglese. È con lei che l’attore, figlio d’arte (il papà Stellan è “Sputafuoco” Bill Turner dei Pirati dei Caraibi), già visto nella serie tivù True Blood e presto con Nicole Kidman in una nuova serie HBO, fa coppia dalla scorsa primavera. Una love story riservatissima, confermata dal Capodanno trascorso insieme a Miami. Due cuori e una capanna, sull’albero.

di Nicoletta Salà