Arriva oggi nelle sale italiane Violetta – Backstage Pass, il docu film che racconta il dietro le quinte del tour italiano Violetta – Il Concerto.
A due mesi dalla fine dei live, un montaggio sapiente mette insieme le canzoni della serie Disney più amata dalle teenager e il quotidiano dei dodici artisti coinvolti. Tra le prove canto con il vocal coach e il ripasso delle coreografie, il ritmo della pellicola è sostenuto, grazie anche agli intervalli tutti da cantare: in stile karaoke, sul maxischermo passano i testi delle canzoni, e le sale si trasformano in arene.
Alle anteprime di Milano e Roma, migliaia di ragazzine si sono messe in coda per vedere la “loro” Violetta: c’era chi non ha perso l’esibizione dal vivo, e voleva riassaporarne l’atmosfera, e chi invece non ha trovato i biglietti per il concerto, ma ha potuto ammirare dalla poltrona del cinema i vestiti paillettati dell’attrice Martina Stoessel, e le scenografie suggestive (come l’altalena sospesa, e ricoperta di fiori).
Insomma, se anche la giovane argentina (la Stoessel ha 17 anni) non è nelle vostre corde, il suo entusiasmo vi trascinerà. Unica nota stonata: la sua eccessiva magrezza. Che, a tutto schermo, è ancora più evidente.
@racheledecata