Daniel Radcliffe (e tante altre star) leggono i libri di Harry Potter

07 May 2020

Daniel Radcliffe legge Harry Potter: l’attore intrattiene i fan del maghetto di Hogwarts leggendo il primo capitolo di Harry Potter e la pietra filosofale

 

Buone notizie per tutti i fan del maghetto di Hogwarts: Daniel Radcliffe legge Harry Potter sul portale Wizarding World. Daniel darà voce al primo capitolo del libro Harry Potter e la pietra filosofale. L’attore, oggi 30enne, che ha dato il volto a Harry Potter, ha inaugurato l’esclusiva versione audiolibro del primo romanzo della saga fantasy di J. K. Rowling, alla quale partecipano anche tante altre star.

Fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19, la scrittrice scozzese J. K. Rowling ha deciso di regalare a tutti un po’ di magia ed evasione grazie all’iniziativa Harry Potter at Home. Su Wizarding World i fan hanno potuto leggere liberamente alcuni libri, giocare e rispondere a quiz a tema. E adesso potranno anche ascoltare i loro libri preferiti.

Una carrellata di star

Daniel Radcliffe (e chi meglio di lui?) ha dato il calcio d’inizio, leggendo il primo capitolo di Harry Potter e la pietra filosofale. Nelle prossime settimane, il testimone passerà ad attori famosi come Eddie Redmayne, Noma Dumezweni, che ha interpretato Hermione Granger a teatro, Stephen Fry, la voce inglese degli audiolibri di Harry Potter (da noi è Francesco Pannofino su Audible).

E poi ci saranno anche Dakota Fanning e Claudia Kim, che ha recitato in Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. Infine, una grande sorpresa: anche David Beckham si trasformerà in narratore (di sicuro ha fatto pratica con i suoi quattro figli).

Dopo aver ascoltato The Boy who Lived, il primo capitolo di Harry Potter and the Philosopher’s Stone narrato da Daniel Radcliffe, ci si potrà sfidare giocando con il Chapter Challenge e collezionare punti rispondendo alle domande. Certo, è tutto in inglese, ma per chi sa a memoria i libri e visto il film non dovrebbe essere troppo difficile. E poi, studiare e fare esercizio di lingua non è mai stato così divertente. Vale per i piccoli fan, ma anche per quelli più grandi. La magia incanta a ogni età.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Getty Images