Debora Villa di Zelig: dalla tv al teatro

09 April 2014

Ci voleva qualcuno che rispondesse agli annosi quesiti che girano attorno all’universo femminile e alla sua misteriosa evoluzione. Magari in modo divertente, ironico. Lo fa benissimo Debora Villa (nella foto) con lo spettacolo Donne che corrono dietro ai lupi (Teatro Manzoni, Milano, dal 14 al 16 aprile ore 20.45), tratto dal libro omonimo scritto dall’attrice.

Un percorso fatto di microracconti taglienti, una difesa accorata dell’affermazione della donna, un punto sulla situazione fatto da un’attrice che sulle donne ha riso e fatto ridere molto. Debora, nota anche per le numerose partecipazioni a Zelig, da sola e prima con Ussi Alzati del Duo di picche, ha scritto in passato gli spettacoli Tutto quello che non avreste mai voluto sapere sulla donna… ma noi ci teniamo a dirvelo! e Quello che le donne…. Nel 2012 ha scritto anche il libro Amo un bastardo (ma non è il mio cane).

In scena, con lei, ancora una volta c’è Rafael Didoni, autore e esecutore delle musiche. Il testo dello spettacolo è di Debora Villa, Francesca Micardi e Alessandra Torre.

di Elisabetta Sala