oscar 2021 cerimonia rimandata renee zellweger laura dern storia di un matrionio

Slitta la data degli Oscar 2021. Saranno assegnati il 25 aprile

16 giugno 2020

Cambio di programma a Los Angeles. Slitta la data degli Oscar 2021. L’anno prossimo saranno assegnati il 25 aprile. La data fissata era il 28 febbraio, ma a causa del Covid-19 la cerimonia si svolgerà due mesi dopo

 

L’appuntamento per l’assegnazione degli Oscar 2021 sarà il 25 aprile. Lo ha annunciato David Rubin, il presidente dell’Academy. In questo modo registi e produttori avranno la possibilità di completare la lavorazione dei film, interrotta per l’emergenza Covid-19.

Altra importante novità: potranno partecipare anche le pellicole già distribuite in streaming. Probabilmente saranno un bel po’ vista la chiusura dei cinema. Slitta anche la data per essere ammessi alle candidature. Sarebbe stata il 31 dicembre 2020. Invece saranno considerati anche film e documentari usciti tra l’1 gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021.

Non solo Oscar 2021: tutte le volte in cui gli Awards sono stati rinviati

Non è la prima volta che gli Academy Awards cambiano data. È già capitato in passato, anche se solo in tre occasioni. Questa sarà la quarta. Il primo rinvio risale al 1938. La causa? Le inondazione che colpirono Los Angeles. Nel 1968 la cerimonia degli Oscar fu spostata di due giorni in seguito all’assassinio di Martin Luther King. Solo 24 ore di ritardo nel 1981. Il motivo, allora, fu l’attentato al presidente Ronald Reagan. E ora, tocca al Coronavirus far slittare la 93esima edizione.

Un po’ di fiato per chi produce i film, ma anche per star e celeb. Avranno infatti un paio di mesi in più per studiare l’outfit. Il red carpet, si sa, catalizza sempre l’attenzione di tutti. Cinefili e non. Le più stilose dell’ultima edizione? Sicuramente Laura Dern in dress rosa con dettagli black Armani Privé. Perfetto per salire sul palco a ricevere il premio di miglior attrice non protagonista per Storia di un matrimonio.

Incantevole Charlize Theron, super sexy in un monospalla nero con spacco Dior Haute Couture. Margot Robbie ha indossato invece un delicato abito blu notte. Monospalla Armani Privé, questa volta bianco, anche per Renée Zellweger, miglior attrice protagonista per il film Judy. Aspettiamo di scoprire le tendenze moda post Covid-19. E, ovviamente, anche i vincitori degli Oscar!

Di Maria Chiara LocatelliFoto Getty Images