30 October 2016

Halloween 2016: tra zombie party, musica e folklore

Ecco 5 appuntamenti scelti da Tustyle per chi vuole celebrare la tradizionale festa anglosassone.
Se vi piace il rap e la musica più cool, a Mondovicino, Mondovì (Cuneo), al Wake Up Club si festeggia Halloween con J-Ax. In una struttura interamente coperta e riscaldata, si balla fino a notte fonda dalle 21 all’alba. La chicca? Dalle 23 il mitico J-Ax si esibirà in concerto. E ancora, la festa continuerà fino al mattino con musica, truccatori, animazioni horror e artisti di strata. Il dress code nonè  obbligatorio ma sarete perfette se vi presentate con un travestimento a tema. Ingresso da € 15. Per info e biglietti, andate su Facebook e Ciao Ticket.

A Riolo Terme (Ravenna) il 30 e 31 ottobre si festeggia il Samhain, capodanno celtico. La festa di Halloween in stile romagnolo prevede due giorni tra balli, accensione dei sacri fuochi e riti dei druidi. il tutto accompagnato da birre artigianali alla spina, piada di mora romagnola con ciccioli e formaggi a latte crudo, vin brulè, zuppe calde, torte e i biscotti di Halloween. Per maggiori info visitate il sito della proloco di Riolo.

A Milano all’Ex Scalo Farini ( Via Valtellina 7), l’ppuntamento per la notte più horror è con il mega evento Monsterland Halloween Festival, la più grande Zombie Invasion di tutti i tempi, con 6 stage coperti e un enorme Galeone Pirata all’esterno, trasformato in dancefloor, dove i dj e ospiti speciali si esibiranno durante tutta la notte. Ogni stage avrà un diverso genere musicale, commerciale, Hip Hop, tecno, electro e dance. E ancora, Luna Park e Zombie Village con  le aree Horror Games e Food, con oltre 10 tipi di cucine differenti, Vip area, Lounge Zone e stand espositivi. Non mancheranno i corner per farsi truccare da make up artist professionisti. Tra gli artisti che animeranno la serata, i protagonisti di DeeJay Time, Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso per la musica anni ’90; e la partecipazione di numerosi dj internazionali del calibro di Vitalic, Reset!, Datura, Reboot, Shlomi Aber, Nice7. Special guest, il dj R3hab.Anche quest’anno è obbligatorio essere mascherati per poter partecipare. È obbligatorio partecipare mascherati. Tutte le info sulla pagina Facebook dell’evento.

Se siete in Liguria, vi segnaliamo il Ghost Tour, nel centro storico di Dolceacqua (Imperia). Qui  la lunga notte di Halloween si aprirà alle 20,30 in Piazza Mauro, per ripercorre  la storia dimenticata del processo alle streghe di Dolceacqua. Il Tour continuerà quindi all’interno del Castello dei Doria, con ingresso a pagamento, per  la tappa “Il mistero della polvere simpatetica”, con Alessandro Bergallo. A seguire, lo spettacolo di giocoleria con il fuoco “Inquisitio” dell’Associazione Culturale IannàTampé e i concerti di  Primula Nera, alternative rock band. Info e prenotazioni: pagina Facebook dell’evento, tel 340.2139655; ghosttour@autunnonero.com.

Vi manca il trucco? Se siete a Milano e dintorni, e volete imparare a realizzare un make up da paura, da Sephora, in corso Vittorio Emanuele, lunedì 31 ottobre si tengono lezioni di trucco a cura dell’Accademia Make Up For Ever. Per info e prenotazioni, tel. 0276317969. In alternativa, qui trovate tante idee e suggerimenti per il make up e la manicure da sfoggiare ad Halloween.