Arriva Huknow, la prima piattaforma online che offre consulenze in videochat

13 febbraio 2020

Si chiama Huknow ed è la prima piattaforma online che permette di ottenere consulenze professionali immediate in videochat. Ecco come funziona

 

Hai bisogno di una consulenza professionale al volo? Da oggi puoi ottenerla online in soli 3 minuti, grazie all’innovativa  piattaforma Huknowdove puoi chiedere consulenze professionali, affidabili e immediate in videochat. Per rispondere alle tue domande, ci sono oltre 10.000 professionisti (tra cui avvocati, psicologi, commercialisti, architetti, insegnanti, medici, fotografi, cuochi, informatici, esperti di marketing, musicisti) in grado di offrirti in tempo reale un consulenza su qualsiasi tipo di dubbio.

Se fino a ieri si è parlato di internet delle cose, oggi con Huknow finalmente arriva l’internet
delle persone. «Vogliamo essere la piattaforma dove chiunque possa trovare un esperto in qualsiasi materia e incontrarlo in meno di 3 minuti», dice Lamberto Cesaroni, fondatore di Huknow. «Al mondo non c’è niente di simile. Il cuore di Huknow, è l’immediatezza, la possibilità di farlo all’istante. E i mercati possibili sono i più vari: penso a quello delle ripetizioni. Secondo uno studio della Fondazione Einaudi è un mercato che vale un miliardo, di cui la maggior parte è in nero. Con Huknow, chi offre le ripetizioni può allargare il proprio giro d’affari, mentre i genitori hanno la certezza di avere una ricevuta per scaricare i costi dalle tasse (non tutti sanno che le ripetizioni si detraggono dalle tasse ma è così!)».

Huknow, che è la contrazione di HUman KNOWledge (conoscenza umana), offre un servizio davvero rivoluzionario: sia per i professionisti, che possono ricevere clienti da tutto il mondo direttamente dal loro computer, sia per il pubblico, che può incontrare un esperto vero (non un bot!), in tempo reale per risolvere qualsiasi problema in modo semplice e immediato. Ma come funziona? Basta collegarsi alla piattaforma per scegliere il professionista desiderato:  tutti gli esperti a disposizione hanno  un profilo con curriculum, competenze specifiche e una video-presentazione. Il profilo riporta anche il punteggio dato dalle recensioni degli utenti che lo hanno contattato. Una volta scelto i professionista desiderato, non resta che aprire la chat. I costi della prestazione, che si possono conoscere prima della consulenza, sono presenti sul profilo di ogni esperto e variano a seconda del tempo messo a disposizione (10, 30, 60, 90 o 120 minuti). La ricevuta/fattura per la consulenza viene emessa viene emessa dopo la consulenza.

Infine, Huknow è anche un’occasione per trovare un’occupazione: «La piattaforma offre lavoro a molte persone, stimolando un modo di usare il web che non viene ancora sfruttato», continua Cesaroni. «Oggi è normale cercare informazioni o videotutorial: in futuro l’idea di potere trovare un esperto sul web da tutto il mondo sarà normale, grazie all’immediatezza del contatto, grazie a Huknow. Ed è un’opportunità che riguarda tutti, non solo i professionisti, perché è un progetto a 360 gradi in cui chiunque abbia una conoscenza la può condividere, monetizzandola e non investendo neanche un euro. I clienti finali pagheranno soltanto la prestazione all’esperto che, a sua volta, remunererà la piattaforma con una fee del 15 per cento».

Per saperne di più, potete visitare anche le pagine social di Huknow su Facebook, Linkedin, Instagram e YouTube.