20 dicembre 2019

Idee last minute per i tuoi regali tecnologici

 

Un telefonino nuovo, un altoparlante Bluetooth per ascoltare la musica ovunque o uno smartwatch. Ma anche una smart tv, un tablet, una videogioco, una nuova console… sono tante le idee se cerchi un device da mettere sotto l’albero o per un compleanno o per qualsiasi altra occasione speciale. Ecco una miniguida per trovare al volo tanti regali tecnologici per tutti i gusti e le tasche.

Smartphone

Se il telefonino dei lui/lei è datato, puoi impacchettargli uno nuovo modello. Gli smartphone del momento forniscono ottime prestazioni anche senza spendere una follia. Tutti i modelli hanno fotocamere “spaventose” che garantiscono immagini belle nei minimi dettagli. E poi hanno anche un bel po’ di memoria espandibile, sempre utilissima.

Smartwatch e fitness tracker

Più che un orologio, lo smartwatch è un assistente da polso, quindi è il dispositivo ideale per chi vuole avere tutto sotto controllo con un colpo d’occhio, dalle email ai messaggi, dalla musica alla frequenza cardiaca. I modelli top di gamma di permettono anche di effettuare i pagamenti attraverso i sistemi Apple Pay e Google Pay. Se non vuoi spendere troppo o il destinatario del regalo ama fare sport, l’ideale è puntare su un fitness tracker. I braccialetti di ultima generazione per monitorare l’attività fisica offrono tante funzioni: dal calcolo delle calorie bruciate ai suggerimenti per un corretta alimentazione, dal controllo della qualità del sonno a quello dello stress.

Audio portatili, cuffie e auricolari

Per gli amanti della musica, non hai che l’imbarazzo della scelta. Trai gadget più gettonati ci sono i dispositivi audio senza fili: piccoli e pratici stanno comodamente in uno zaino o in borsa e resistono all’acqua. Un po’ più grandi, perfetti per la casa sono i nuovi altoparlanti Wi-Fi: oggetti di design super compatti che garantiscono un suono ad altissima fedeltà. Alcuni modelli, poi, sono predisposti per interagire anche con l’assistente Alexa di Amazon. Infine, per chi ama ascoltare le playlist preferite a tutto volume senza disturbare nessuno, ci sono le cuffie e gli auricolari Bluetooth. Anche per questi device puoi scegliere tra una vasta serie di modelli, dai meno costosi ai più performanti con cancellazione del rumore esterno.

I gadget di tendenza

Vuoi stupire un/una tecno addicted? Puoi puntare su un drone oppure su un visore per la realtà aumentata. E ancora, su un tablet di ultima generazione, una stampante tascabile, un giradischi per ascoltare i vinili e trasformarli in file audio. Sono perfetti anche i kit per la smart home (dalle luci al termostato), i display per interagire con Alexa e le nuove piattaforme per il giocare online.

Sfoglia la gallery e scopri i regali tecnologici più trendy del 2020!