Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo ci parla di protezione. E ci aiuta a realizzarla

07 ottobre 2022

Una campagna culturale promossa da Intesa Sanpaolo pone l’accento sull’importanza della protezione. Un istinto naturale per l’essere umano

 

Imparare a proteggere. A prevenire il pericolo. Farlo adottando scelte consapevoli. È questo il fil rouge di una campagna culturale che prende il via lunedì 10 ottobre. A promuoverla Intesa Sanpaolo e Alkemy. Che hanno voluto dimostrare come l’istinto di protezione sia innato negli esseri umani. Per farlo sono ricorsi a una serie di esperimenti sociali.

Si tratta di brevi filmati che verrano trasmessi sul canale YouTube di Intesa Sanpaolo. Le varie situazioni sono interpretate da stuntman. Per realizzarle è stato scelto di adottare il linguaggio degli esperimenti sociali. In pratica, i protagonisti sono coinvolti in situazioni di pericolo. Ma il risultato delle varie esperienze non fanno che dimostrare come quello della protezione sia per tutti noi un istinto. È nella natura dell’essere umano infatti voler proteggere le persone che si amano, i propri familiari.

Per Intesa Sanpaolo è una responsabilità

Purtroppo in Italia manca un po’ la cultura della protezione. Nasce da questa lacuna il bisogno di sensibilizzare tutti su un tema così delicato. È fondamentale che tutti diventiamo consapevoli.  Proteggere significa innanzitutto prevenire i rischi. Far sì che nessun evento possa mettere in pericolo l’incolumità dei nostri cari. Anche perché la protezione è un valore che interessa tutta la società, non solo il singolo.

Ci aspettano negli anni a venire importanti sfide. Ed è importante arrivarci preparati, come sottolinea anche Nicola Maria Fioravanti, Responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo. «La protezione delle persone e del futuro in cui credono è una caratteristica del nostro business. Ma è anche una responsabilità che sentiamo fortemente, sia nei confronti delle nostre persone sia nei confronti del nostro Paese. Con questa campagna di sensibilizzazione vogliamo far riflettere, soprattutto i giovani, su un concetto comune e presente in ognuno di noi. Quello dell’istinto di protezione, di cui è importante tener conto per tempo nell’affrontare con consapevolezza le sfide del futuro, proprio e della collettività».

Ideazione e produzione della campagna è stata affidata alla divisione Brand Experience di Alkemy, che ha realizzato i filmati.

Foto iStock