Laura Torrisi, una donna da fiction

04 February 2014

All’inizio fu il Grande Fratello, poi un regista molto famoso la notò e la volle con lui. In tutti i sensi, perché Leonardo Pieraccioni diventò il compagno di Laura Torrisi (34 anni), solare attrice che da allora, però, ha imboccato una strada tutta sua: tanta, tanta fiction televisiva.

Mentre su Canale 5 interpreta Ortensia Pizzo nella serie televisiva Il peccato e la vergogna 2 (nella foto, l’attrice con l’attore Christopher Leoni, nel ruolo di Giulio Fontamara) prepara per la stessa rete il quarto capitolo de L’onore e il rispetto.
La fiction le piace molto?
«Mi danno sempre questi ruoli drammatici che tirano fuori una me sconosciuta. È interessante, anche il fatto che probabilmente la bellona senza carattere ha stufato».
Peccato per il cinema, aveva il regista in casa.
«Leonardo ogni tanto me lo chiede, ma ho un caratterino, io! Preferisco guadagnarmele le cose, fare da me».
Provi a definirlo, questo carattere.
«Difficile, ha mille sfumature. Ma il tratto più evidente è l’indipendenza e l’essere molto decisa. Sono bella tosta».
Qualcosa che ha imparato di sé di recente.
«Che assorbo molto la negatività altrui, mi condiziona. Ma negli ultimi tempi ho fatto un passo avanti, ho imparato a prendere le distanze dalle persone che tendono a complicarmi la vita».
Ha una bambina di 3 anni. A chi somiglia?
«Martina è tale e quale a me, senza dubbio. In questo senso Leonardo è tra due fuochi: ma è sveglio, ha già capito che gli tocca soccombere».
Se potesse decidere lei il suo prossimo ruolo, che cosa vorrebbe fare?
«Una donna con la pistola, ha presente Angelina Jolie inTomb Raider? Oppure in costume, col surf in mano, l’importante è che ci sia azione. Mi piacciono il rischio, il movimento».

di Elisabetta Sala