Martina Stoessel in Italia per il Violetta Live
Si sta svolgendo in questi giorni Violetta Live, il tour italiano dedicato ai protagonisti della serie tv Violetta (su Disney Cahnnel dal 2 febbraio, i nuovi episodi).
Ad aprire le danze, c’è sempre Martina Stoessel alias Violetta, 17 anni, attrice e cantante argentina diventata nel giro di un paio di anni l’idolo di milioni di teenager. In tv, le sue vicende personali (nella serie vive con il padre) e soprattutto i suoi tira-e-molla sentimentali (è combattuta tra il bel Leon e il deciso Diego) fanno da sfondo alla carriera da cantante, che intraprende nella scuola di musica che frequenta a Buenos Aires.
E, proprio come nell’ultima serie del telefilm, quando i ragazzi dello Studio On Beat partono alla volta del tour europeo, i giovani attori di Violetta tornano in Italia con uno spettacolo frizzante e molto atteso (parecchie date sono già sold out!).
In scaletta, tutte le hit della serie televisiva, da En Mi Mundo (la sigla tv) a Supercreativa, da Ser Quien Soy (cantata da Diego Domínguez, il Diego innamorato di Violetta) a Te Esperaré (del rivale Jorge Blanco, alias Leon).
A Milano fino a sabato 31 gennaio, il tour farà tappa a Bologna (1/2), Firenze (3-4/2) e Roma (6-7-8/2), per tornare a settembre all’Arena di Verona (11/9) e all’Adriatic Arena di Pesaro (13/9), ultima data annunciata. Biglietti su ticketone.
Sarà questa l’ultima occasione per vedere tutto il cast di Violetta? Nella conferenza stampa che si è tenuta a Milano giovedì 29 gennaio, i diretti interessati non hanno confermato le voci di chiusura della serie (da cui potrebbe essere tratto un film per il grande schermo), ma le fan di Martina possono stare tranquille: «Continuerò a cantare e ballare», ha dichiarato l’attrice «cercando di far passare sempre un messaggio positivo».
R.D.C.