Maurizia Cacciatori, ex Capitano della Nazionale femminile di Volley, ora telecronista sportiva per Sky Tv, è la nuova testimonial di Loto Onlus, associazione composta da donne ed ex pazienti di tumore ovarico. In occasione della Giornata Mondiale di Lotta al Tumore Ovarico, che si svolge l’8 maggio, Maurizia sarà presente alla Serata di Soldiarietà, al Ristorante Nonno Rossi di Bologna. L’evento è dedicato alla raccolta fondi per l’associazione che si occupa di promuovere la prevenzione e la corretta informazione a tutte le donne che si confrontano con la malattia.
“Forse non tutti sanno che il tumore ovarico colpisce una larghissima fascia di donne”, ha dichiarato Maurizia Cacciatori durante la presentazione della Serata di Soldiarietà. “Nel 2012 sono state quasi 5000 in Italia e 250.000 nel mondo. E aiutare a dare visibilità alla campagna promossa da Loto Onlus per incentivare l’informazione e la ricerca rispetto al tumore ovarico è una responsabilità che sento come donna e come madre”. Non bisogna dimenticare, infatti, che anche per questo tumore la diagnosi precoce aumenta le probabilità di sopravvivenza.
La Serata di Solidarietà prevede, oltre alla cena, un intrattenimento teatrale e la lotteria benefica con ricchi premi. La donazione è di € 40 per persona. Se siete a Bologna o dintorni l’appuntamento è per domani, 8 maggio, al Ristorante Nonno Rossi, in via dell’Aeroporto, 38. Per partecipare potete chiamare i numeri di telefono 3297546860 o 32975467870 oppure mandare una email a insieme@lotonlus.org.
Per sostenere le attività dell’associazione visitate il sito Loto Onlus. Vi ricordiamo, infine, che potete donare il 5 per mille, indicando il codice fiscale 91359630372 nell’apposito rigo della denuncia dei redditi.
C.P.