A Milano, il concerto reggae che aiuta uno speciale asilo di Dakar

18 Marzo 2014

L’Associazione Unaltromondo Onlus presenta un’imperdibile serata benefica che si terrà venerdì 21 marzo (ore 21). Si chiama Un’Altra Primavera ed è un concerto molto speciale che vedrà alternarsi sul palco del Liveforum di Assago (Milano) i Dotvibes, già vincitori dell’Italian Reggae Contest organizzato dal Rototom Sunplash, i Mamud Band e i Kayamama. Parteciperanno anche Bunna degli Africa Unite e Vito Wa, da Radio Popolare.

L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto a sostegno del progetto Garderie Unautremonde di Dakar (Senegal), asilo unico nel suo genere, dove i bambini estremamente poveri crescono ed imparano insieme ai bambini ricchi. La scuola ospita, infatti, 42 bimbi provenienti da una baraccopoli gratuitamente e 50 piccoli di estrazione sociale più abbiente (che versano un contributo), più alcuni bambini affetti da patologie come epilessia e forme lievi della Sindrome di Down.
Un esempio concreto di integrazione, a cui dare una mano – perché no? – anche ballando e divertendosi. Il costo del biglietto è di € 10. Prevendite disponibili su Ticketone. Info: http://unaltroasilo.org/

di Roberta Sarugia