Taglio del nastro martedì 19 settembre, a Milano, per un nuovo store MUJI, il marchio giapponese che ha fatto del no-logo e dell’essenzialità la sua bandiera. Il nuovo indirizzo, in via Torino 22, sostituisce quello aperto dodici anni fa a poche centinaia di metri, avvicinandosi a piazza del Duomo.
Tre piani, quello inferiore dedicato alla casa, quello superiore all’abbigliamento e alla cartoleria, e quello d’ingresso che svela MUJI Gift: la possibilità di personalizzare il proprio pacchetto regalo con timbri, sacchettini e esclusivo sistema di “cucitura”. Non vi basta ancora? Potete scrivere di vostro pugno un biglietto di auguri o una dedica rétro usando una vecchia macchina da scrivere Olivetti. Le più esigenti possono pure far ricamare animali, nomi, iniziali o piccole frasi sui capi in tessuto.
Ma le novità non sono finite qui. L’opening di MUJI via Torino è anche occasione per fare acquisti a prezzi scontati su una selezione di prodotti (fino al 24 settembre), mentre i primi 100 clienti che entrano in negozio fino a venerdì 22 e i primi 300 nel weekend del 23/24 settembre potranno ricevere una My Bag MUJI in omaggio. Un’altra gustosa new entry l’ha rivelata il Presidente di MUJI Italia, Kenta Horiguchi: “Il 2018 vedrà arrivare in via Torino cento referenze dedicate al food, in particolare snack, oltre ai tè che hanno già debuttato nello store di corso Buenos Aires”.
Il nuovo store MUJI via Torino fa parte di una politica di espansione e rinnovamento a livello globale: il primo a cambiare pelle in Italia è stato il negozio milanese di corso Buenos Aires. Volete sapere se tutto questo arriverà pure nei negozi di Roma, Torino, Bologna e Venezia? Non vi resta che iscrivervi alla Mujimail o seguire la pagina Facebook. Stay tuned.
di Nicoletta Salà