25 May 2018

Patrick Dempsey e Michael C. Hall tornano protagonisti in due nuove serie

Ci sono mancati un sacco, Patrick Dempsey e Michael C. Hall. Ora però i due attori tornano protagonisti in due nuove serie. Hanno cambiato pelle? Eccome

 

Vedove del dottor Stranamore e orfane di Dexter asciugate le lacrime! Patrick Dempsey e Michael C. Hall, amatissimi protagonisti di Grey’s Anatomy e Dexter, stanno tornando. La buona notizia arriva dall’ultima edizione di Canneseries (festival francese dedicato alla tivù) dove sono state presentate fuori concorso due serie che li vedono di nuovo protagonisti.

A 3 anni dalla morte nel medical drama di Shonda Rhimes di cui era la star incontrastata, Patrick Dempsey si cala nei panni di uno scrittore accusato di avere ucciso la giovane musa con cui aveva avuto una relazione. La verità sul caso Harry Quebert, tratta dall’omonimo best seller di Joël Dicker (Bompiani) e diretta dal premio Oscar Jean-Jacques Annaud (Il nome della rosa e Sette anni in Tibet), ha un mood diverso da Grey’s, così come è thriller Micronesian Blues, serie con Dempsey in arrivo nel 2019.

Armatevi di pazienza, però: i dieci episodi de La verità sul caso Harry Quebert, prodotta da MGM ed Epix, arriveranno verso Natale. Nell’attesa, riprendete confidenza con Michael C. Hall nella serie Safe, ora su Netflix (8 episodi). L’attore, per 8 stagioni volto dell’inquietante “killer di quartiere” Dexter Morgan (serie finita? Chissà…), interpreta Tom, chirurgo vedovo alle prese con due figlie adolescenti. Ambientato in una comunità modello inglese, che sotto la facciata perfetta ha scheletri a manciate, il family drama ha un côté giallo che mette a nudo la nostra ansia di sicurezza. L’operazione “riciclo” riuscirà a questi due eroi? Vedere per credere.

Nicoletta Salà