Piano City Milano

Piano City Milano riparte con concerti live streaming

29 Maggio 2020

Piano City Milano è stato rimandato in autunno. Ma intanto propone tre giorni di live streaming, dal 22 al 24 maggio

Piano City Milano riparte online. E propone tre giorni di concerti di pianoforte live streaming. Piano City Milano è uno degli eventi più attesi del mese di maggio. Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno è stato rimandato per l’autunno. Per promuovere la ripartenza, venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio saranno tre giorni di live streaming di pianoforte ed eventi simbolici per le strade della città.

Tra i pianisti che tra venerdì 22 e domenica 24 maggio suoneranno in diretta sulla pagina Facebook di Piano City e sul sito ci sono: Ludovico Einaudi, Chilly Gonzales, Rufus Wainwright, Rosey Chan, Rami Khalife, Davide Cabassi, Iris Hond, Hania rani, Paolo Jannacci e tanti altri! Naturalmente, non è possibile partecipare fisicamente ai concerti in programma. Puoi però vederli in streaming sul sito e sulla pagina Facebook di Piano City Milano.

Tante iniziative di Piano City Milano

Non mancano gli eventi per i più piccoli. Per esempio, in programma c’è un breve viaggio nella musica classica. Le musiche sono di Mozart, Rossini e Debussy. Sarà condotto da Ginevra Costantini Negri, Alfiere della Repubblica e indicata da Forbes tra gli under 30 leader del futuro. L’evento ha coinvolto artisti milanesi e internazionali. Tutti sono animati dal desiderio di tornare a esibirsi presto dal vivo. Perciò hanno aderito con gioia all’iniziativa.

Alle ore 12 di sabato 23 maggio anche tu puoi partecipare al Flash Mob dedicato a John Lennon, a ottant’anni dalla sua nascita. Tutti, pianisti e non, possono suonare al pianoforte o cantare Imagine dai propri balconi. Nel corso del weekend piano tandem e piano risciò circoleranno per le vie cittadine, dal centro ai quartieri periferici. La musica potrà così essere ascoltata direttamente dalle finestre e dai balconi di casa. E potrà simboleggiare il momento della ripartenza.

Puoi sintonizzarti e condividere lo spirito di questa bella manifestazione attraverso l’hashtag #pianomipreludio. Trovi il programma di #pianomipreludio sul sito. La direzione artistica è di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini. Titti Santini è tra i fondatori del festival e dell’Associazione. Insieme a lei c’è Daniela Cattaneo Diaz. Non manca però una rete di partner sostenitori preziosi per la realizzazione dell’iniziativa.

Di Cinzia Cinque