Pink week 2020

Pink Week 2020. Dal 3 al 9 agosto la Romagna si colora di rosa

01 agosto 2020

Pink Week 2020. Dal 3 al 9 agosto la Romagna offre una settimana di eventi “diffusi”. Tra musica, arte e spettacolo, per divertirsi in sicurezza

 

Pink Week 2020. La Notte Rosa quest’anno si trasforma in Pink week, una settimana all’insegna di ritmi e atmosfere slow, che coloreranno la Romagna, dall’entroterra al mare. E tutto nel segno della massima sicurezza.

L’evento prevede centinaia protagonisti: da Giovanni Allevi a Alex Britti e Francesco Gabbani. Da Claudio Bisio e Gigio Alberti a Paolo Cevoli e Giuseppe Giacobazzi. Da Deejay on Stage, alla Terrazza Dolce Vita di Giovanni Terzi. Quest’ultimo ospiterà al Grand Hotel di Rimini Il Principe Alberto di Monaco, Simona Ventura, Gigi D’Alessio, Albano Carrisi, Alfonso Signorini.

E ancora: beach parties, cinema d’autore, escursioni in saline, boschi e riserve naturali. La Notte Rosa dei Bambini a Bellaria, visite guidate a mostre e musei, enogastronomia e intrattenimento per grandi e piccini. Trovate tutto il programma su www.lanotterosa.it.

Quest’anno, dopo 15 anni, il classico week end della Notte Rosa si trasforma in una Pink week: i luoghi che si tingono di rosa nei 110 chilometri di litorale aumenteranno, per arrivare a più di 300 eventi.

Pink Week 2020

Gli eventi clou: venerdì 7 all’Arena Lido San Giuliano torna in scena Alex Britti. Giovanni Allevi emozionerà con il suo inconfondibile e magico tocco, sabato 8 all’alba, sulla spiaggia. Per RDS 100% Grandi Successi, le voci di Roberta Lanfranchi, Claudio Guerrini e Paolo Piva. L’8 agosto sale sul palco Francesco Gabbani con il nuovo singolo “Il sudore si appiccica”.

A Riccione ritorna Radio Deejay con Deejay on Stage, che porta sul palcoscenico aspiranti protagonisti dell’estate musicale link concerti italia, ma anche volti noti come Rudy Zerbi, La Pina, Andrea & Michele e Linus. A Rimini nello storico Grand Hotel, il Principe Alberto di Monaco, Simona Ventura,  Albano Carrisi, Alfonso Signorini. Saranno tutti ospiti di Terrazza Dolce Vita, incontri con personaggi dello spettacolo e della cultura, intervistati da Giovanni Terzi.

E poi, passeggiate a Lido di Volano e nelle Valli di Comacchio. E ancora, itinerari sulle orme di Dante a Ravenna, il tour in bici nei luoghi di Summertime (la tv serie dell’estate 2020), la vis comica di Claudio Bisio.

Gli appuntamenti con la Milanesiana di Elisabetta e Vittorio Sgarbi e le celebrazioni per i 200 anni dalla nascita di Artusi nella sua Forlimpopoli.

Come sempre si farà gioco di squadra con cittadini e turisti, perché tutto si svolga nel rispetto delle regole di sicurezza.

Di Eleonora Molisani