Prima tv South Park

Il mondo al tempo della pandemia in una puntata inedita di South Park

30 September 2020

Il 1° ottobre va in onda in prima tv assoluta e a 24 ore dalla première americana South Park: the pandemic special

 

Va in onda in prima tv South Park: the pandemic special. Si tratta di uno speciale di un’ora che racconta il mondo in tempo di pandemia attraverso lo sguardo più cinico della tv. L’appuntamento è per la versione sottotitolata il 1° ottobre alle 23 su Comedy Central (canale Sky 128)  e disponibile in streaming su NOW TV, a 24 ore dalla première americana, mentre una settimana dopo, l’8 ottobre la puntata sarà riproposta in versione doppiata sempre alle 23.

Tornano quindi, muniti di mascherina e di disinfettanti, i personaggi di South Park. Si tratta della serie iconica di Comedy Central, giunta alla 23esima stagione. Al centro del cartoon ideato dal duo creativo Trey Parker e Matt Stone, le avventure surreali degli abitanti di South Park. Sono Stan, Kyle, Eric, Kenny e i loro amici, pronti questa volta a misurarsi con le nuove restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Prima tv South Park: una satira sul Covid-19

Chiamato a far fronte alla diffusione a macchia d’olio del Covid-19 e al rischio di contagio è Randy. È il padre di Stan, alla guida dello speciale. Non mancheranno gli studenti al rientro in classe che dovranno misurarsi con plexiglass, mascherine à gogo e gel igienizzanti. Ma ci sarà anche chi, come Eric Cartman, si ribella alle misure di sicurezza. E, tra i nuovi personaggi, l’insegnante Harris.

La speciale puntata inedita anticipa il prossimo arrivo della 24esima stagione che in Italia, vedrà anche il lancio di una collezione dedicata realizzata da Octopus. Comedy Central è il canale visibile esclusivamente sulla piattaforma Sky. Il canale offre il meglio della comicità italiana e internazionale. I protagonisti infatti sono sia i comici emergenti sia i volti più popolari.

Si tratta di una comicità innovativa, centrata sul gusto della provocazione, che lascia spazio alla stand up di stampo anglosassone. Il canale appartiene a un network esteso nel mondo che raggiunge globalmente 248 milioni di case, parlando 18 lingue diverse. Comedy Central fa parte diViacomCBS Networks Italia.

Di Cinzia Cinque