Stasera in tivù: la storia di Coco Chanel, “Orgoglio e pregiudizio” e Brasile-Messico

17 June 2014

Oggi si parla di donne, e che donne. Rai Educational (ore 21.15) trasmette, per  il ciclo Donne straordinarie, un documentario su una delle più grandi stiliste di tutti i tempi, Coco Chanel (nella foto). Abbandonata a 12 anni in un orfanotrofio, studia e diventa ben presto una stilista di grande talento. Di carattere anticonformista, incitò le donne a vestire sempre per sentirsi bene con se stesse e non per piacere agli uomini.

Su Canale 5, alle 21.10 va in onda invece il film tratto dal capolavoro di Jane Austin, Orgoglio e pregiudizio. Questa versione del romanzo è quella interpretata tra gli altri da Keira Knightley. Sky Cinema 1 alle 21.10 propone The Private Lies of Pippa Lee, grazioso film con Robin Wright che narra la storia di Pippa, sposata e madre di due figli che vede riemergere improvvisamente il suo passato.

Se, invece, siete fan dei Mondiali di Calcio, l’appuntamento serale con la fase eliminatoria è a Fortaleza, allo stadio Castelão, per la partita Brasile – Messico, in diretta alle 21 su Raiuno e Sky Sport HD.

di Elisabetta Sala