Sanremo 2016, il cast di Carlo Conti: Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea

12 January 2016

Cerimoniale rispettato per il 66esimo Festival di Sanremo, al via il 9 febbraio prossimo. Un conduttore molto professionale, Carlo Conti, due belle e brave presenze femminili (non più vallette mi raccomando) come l’attrice-imitatrice Virginia Raffaele (35 anni) e Madalina Ghenea (27 anni), che abbiamo visto nel film di Paolo Sorrentino, Youth e sarà presto in Zoolander 2. Ma non basta: quest’anno sul palco dell’Ariston c’è anche un co-conduttore maschio e risponde al nome di Gabriel Garko (43 anni).

Nella conferenza stampa di presentazione di oggi, al Casino di Sanremo, Gabriel Garko ha dichiarato: “vorrei arrivare sul palco che quasi mi sorprendo lì, senza alcuna preparazione”. Soddisfatto Conti che vuol fare della naturalezza e della spontaneità la cifra del suo secondo Festival. L’anno prossimo lui sarà ancora da quelle parti come direttore artistico, ma non si è ancora sbilanciato sul ruolo di conduttore.

Venti i cantanti in gara: Clementino, Patty Pravo, Morgan con i Bluvertigo, Valerio Scanu, Arisa, Dolcenera, Alessio Bernabei, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Deborah Iurato con Giovanni Caccamo, Francesca Michielin, Noemi, Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Stadio, Annalisa, Irene Fornaciari, Neffa, Zero Assoluto, Elio e le Storie Tese. I big si sommano agli otto giovani: Cecile, Ermal Meta, Miele, Irama, Francesco Gabbani, Chiara Dello Iacovo, Alessandro Mahmoud e Michael Leonardi.

Tra gli ospiti confermati oggi Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh e Renato Zero, mentre bocche ancora cucitissime sui super ospiti stranieri. Si parla di Rihanna, di Elton John, artisti con un disco di uscita imminente ma chissà, tutto può succedere. Gli ingredienti per la tradizionale abbuffata all’italiana ci sono quasi tutti. Aspettiamo con fiducia anche qualche sorpresa.

di Elisabetta Sala