web serie sulle drivers

Scopri la storia di quattro straordinarie donne, drivers per passione

13 gennaio 2021

Prende il via Racing Beyond Limits, la web serie sulle drivers racconta l’incredibile storia di quattro donne, le Iron Dames

 

Una web serie sulle drivers. È Racing Beyond Limits che  racconta l’incredibile storia delle Iron Dames. Iron Dames è un progetto speciale creato e guidato da Deborah Mayer con l’obiettivo di supportare le donne nel Motorsport. Dal 2019, una line-up tutta al femminile partecipa all’intero campionato della European Le Mans Series e alle 24 Ore di Le Mans con una Ferrari 488 GTE.

La formazione è composta da tre donne: l’italiana Manuela Gostner, la svizzera Rahel Frey e la danese Michelle Gatting. Iron Dames è quindi il capitolo al femminile del Racing Team Iron Lynx. A due anni dalla sua fondazione, ha conquistato un ruolo importante in alcune delle competizioni più affascinanti del mondo racing. Il progetto è patrocinato da FIA attraverso la commissione FIA Women in Motorsport.

web serie sulle driversDeborah Mayer

Web serie sulle drivers nel Motorsport

Deborah Mayer è un’imprenditrice e ambasciatrice Ferrari per il mondo femminile nel Motorsport. Una Dama sempre al volante del Cavallino Rampante, come Pilota nel Ferrari Challenge, nel programma Ferrari XX e nelle Competizioni GT. Deborah è determinata a fare del suo progetto una storia di successo.

Manuela Gostner

Iron Dames nasce dalla passione innata di Deborah per le auto, le corse, l’equitazione e le sfide sportive. Il progetto si realizza grazie alla tenacia delle sue compagne di squadra. Grazie a loro, Deborah ha potuto dimostrare le capacità delle Iron Dames in alcune gare di endurance. Per esempio, la European Le Mans Series e la Michelin Le Mans Cup.

Michelle Gatting

Racing Beyond Limits narra la speciale presenza delle Iron Dames nel mondo del Motorsport. Illustra il sogno delle 4 drivers. Ma anche l’attitudine con cui, tutte insieme e individualmente, affrontano questa affascinante impresa. Dal circuito Paul Ricard a Le Castellet al circuito di Spa-Francorchamps, dalle emozionanti 24 Ore di Le Mans alla 4 Ore di Monza.

Rahel Frey

La web serie è composta da sei episodi. Ognuno di essi dura 20 minuti circa. I momenti adrenalinici di gara si alternano alle storie di vita, alla vita quotidiana delle Drivers. Ma include anche chi ha collaborato al progetto. Non mancano interviste all’interno del Paddock.

Di Cinzia Cinque