Senhit a Eurovision

Senhit a Eurovision Song Contest: con Breathe canta la rinascita

01 luglio 2020

Senhit a Eurovision Song Contest 2021. La cantante italoeritrea rappresenterà l’Italia con il singolo Breathe

 

Senhit a Eurovision Song Contest. Sarà la più internazionale delle artiste italiane a rappresentare nel 2021 San Marino al festival musicale organizzato annualmente dai membri dell’Unione europea di radiodiffusione. L’artista parteciperà con il nuovo singolo Breathe. Disponibile in radio sulle piattaforme streaming e in digital download, il brano in 24 ore ha già superato un milione di visualizzazioni. A curare la regia del video è stato il direttore artistico e coreografo internazionale Luca Tommassini.

Il cast del video Breathe è composto dal modello olandese Gideon Stephen Allen. Oltre a lui ci sono alcuni protagonisti di Amici: accanto al coreografo Angelo Recchia, i ballerini Sebastian Melo Taveira e Giulia Pauselli. Circondano Senhit, tra gli altri, le due modelle albine Matilde Aureli e Angelica Aureli. L’artista si muove in una sorta di spazio alieno, lunare, una location sospesa nel tempo.

Senith a Eurovision Song Contest con il brano della rinascita

Inizialmente immobile come una statua, pian piano Senhit prende possesso del suo corpo. Il respiro trattenuto viene lasciato uscire. Passo dopo passo, l’artista riparte, corre, accelera. La voglia di vivere ha il sopravvento sulla paura che ci ha immobilizzato nelle ultime settimane. E Senhit lancerà il suo grido liberatorio: «I Can Breathe!». Molto più di un videoclip musicale, il cortometraggio vuole essere il simbolo della rinascita.

Guarda il video!

 

Luca Tommassini ha curato anche il video di Freaky!, singolo che Senhit avrebbe portato sul palco dell’Eurovision Song Contest 2020 cancellato a causa dell’emergenza sanitaria. Di Tommassini anche la regia del video del brano di Senhit Dark Room. Ma in serbo c’è un’altra importante novità da parte del tandem Senhit e Luca Tommassini. Partirà prossimamente il Freaky Calendar, una sorta di calendario della Freaky Queen. Ripercorrerà la storia dell’Eurovision attraverso i brani storici della kermesse.

Sui social di Senhit e Tommassini verranno postati look, cover di brani presentati al festival musicale, videoclip, con versioni inedite. In ogni videoclip la cantante sarà affiancata da Luca Tommassini e compirà una trasformazione nel look: apparirà di brano in brano come non l’abbiamo mai vista, in attesa di rivederla sul vero palco dell’Eurovision Song Contest nel 2021. Si tratta di un evento innovativo, che ha l’obiettivo di unire l’Europa e valorizzare la libertà di espressione.

Di Cinzia Cinque