Shopping sì ma solidale: missione possibile, grazie al progetto Shopping for the Cure, frutto della partnership fra Susan G. Komen Italia, Associazione mondiale per la lotta ai tumori del seno, e HSE24, il canale di shopping, informazione e intrattenimento sul canale 37 del digitale terrestre. All’iniziativa ha partecipato anche Maria Grazia Severi, brand di lusso che ha creato una t-shirt in limited edition (nella foto) impreziosita dal logo della Komen (il ricavato delle vendite è andato a sostegno del’associazione).
Il progetto, che ha fatto il suo esordio l’8 marzo per la Festa della Donna, si rinnova in occasione della 15ᵃ edizione di Race for the Cure, popolare manifestazione di solidarietà e di raccolta fondi per la lotta ai tumori del seno, che quest’anno si svolgerà dal 16 al 18 maggio, al Circo Massimo a Roma. HSE24 sarà il Canale ufficiale di TV Shopping dell’evento e per ogni ordine ricevuto nelle tre giornate donerà 5 € a Komen Italia, senza costi aggiuntivi per i clienti. In questo modo HSE24 si affianca alle aziende che sostengono l’Associazione, alle istituzioni, ai testimonial, fra cui Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi (insieme nella foto con Nicola Gasperini, Ad del canale HSE24), anche lei attrice e figlia del grande Lino. Rosanna è la madrina del gruppo “Donne in Rosa“, coloro cioè che, avendo vissuto l’esperienza di un tumore del seno, lo hanno affrontato e superato, proprio come lei.
Per supportare la Race for the Cure e spiegare l’impegno dell’Associazione, HSE24 manda in onda una serie di video realizzati insieme a Marina ed Eleonora (Donne in Rosa) e allo specialista Riccardo Masetti. Per scoprire tutte le iniziative del progetto Shopping for the Cure, segui il canale 37 o l’870 di Sky, o vai su Hse24 Italia.
di Cinzia Cinque