Su Disney+ il film Float, storia di un bambino autistico

02 aprile 2020

In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, che ricorre il 2 aprile, Disney+ propone il film Float

 

Disney+, il servizio di streaming dedicato ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, propone il film Float  in occasione della Giornata Mondiale di Consapevolezza sull’Autismo che si celebra il 2 aprile. L’obiettivo è di avvicinare adulti e bambini a questa tematica. Ecco la trama. Un padre si accorge che suo figlio è diverso dagli altri bambini, perché, per esempio, è in grado di volare. Per timore dei giudizi altrui, decide di tenerlo lontano da sguardi indiscreti. Quando però diventa inevitabile rendere pubbliche le capacità di suo figlio, dovrà imparare ad accettarlo così com’è: diverso dagli altri ma non per questo sarà meno amato. 

Scritto e diretto da Bobby Rubio e prodotto da Krissy Cababa, Float è un cortometraggio che fa parte del progetto SparkShorts di Pixar, voluto dallo studio di animazione, per trovare storie uniche e nuovi talenti. La storia di Float nasce dall’esperienza personale di Bobby Rubio e racconta di un padre e di un figlio, del loro amore e del percorso che porta all’accettazione e alla comprensione reciproca. La pellicola quindi è un adattamento della vera storia di Bobby Rubio, regista e autore della stessa Pixar, che ha deciso di raccontare con le sue animazioni la sua famiglia e in particolare suo figlio Alex. Crescere un figlio autistico è diventata, oltre che una sfida come genitore, uno stimolo per raccontare una storia fantastica e coraggiosa.

Su Disney+ puoi trovare i film distribuiti da The Walt Disney Studios dal 2020, serie tv, cortometraggi, live-action e programmi di intrattenimento firmati da Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand. Sbarcato nel nostro Paese lo scorso 24 marzo, Disney+ è disponibile su smart tv, pc, smartphone e tablet. La versione di prova gratuita dura 7 giorni, poi puoi scegliere tra l’abbonamento mensile che costa € 6,99 o annuale al prezzo di € 69,99.

Cinzia Cinque