03 dicembre 2016

Swarovski accende di luci l’albero di Natale in Galleria

Per festeggiare l’arrivo delle feste e il rapporto speciale che ha con la città meneghina Swarovski regala, per il terzo anno consecutivo, la magia e l’emozione del Natale a Milano. E lo fa in maniera “sfavillante” come solo il brand austriaco sa fare.
A partire dal 2 Dicembre 2016 fino al 6 Gennaio 2017, la Galleria Vittorio Emanuele II, elegante e prestigioso salotto milanese, sarà illuminata da uno scintillante Albero di Natale. 
E non solo: quest’anno anche l’illuminazione della suggestiva Volta riporterà la firma Swarovski; un’installazione spettacolare: 7.600 metri lineari di luminarie, 45.600 luci led totali, per un risultato di luce e brillantezza straordinari.
Realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, l’Albero sarà alto più di 12 metri, decorato da oltre 10.000 ornamenti, fra cui più di 1.000 stelle di Natale Swarovski, illuminato da 36.000 luci ed impreziosito da un imponente puntale a forma di stella.

E le sorprese non finiscono qui: la base dell’albero ospiterà anche un affascinante viaggio alla scoperta dei meravigliosi capolavori Swarovski, che da 25 anni illuminano il Natale di tutto il mondo: una Mostra delle 25 Stelle, dal 1991 ad oggi, e non solo.

Swarovski, in occasione dell’Anniversario, ha anche creato un’edizione speciale celebrativa che splende luminosa con la sua moltitudine di sfaccettature e l’esclusivo effetto Aurora Borealis, riproducendo i bagliori colorati di un’aurora polare.
Faranno parte della Mostra anche tra le più scenografiche e iconiche creazioni in cristallo dedicate al Natale negli ultimi anni, espressione della maestria Swarovski: dalle Campanelle dedicate alle preminenti città italiane, fino ai fedelissimi Elsa e Olaf, i personaggi Disney, beniamini dei più piccoli.

Il 2 Dicembre si è svolta la cerimonia di inaugurazione alla presenza di famose donne, stelle del cinema e della musica italiani, che hanno acceso l’albero, un omaggio pensato proprio all’universo femminile.

Presenti al momento dell’accensione accanto a Michele Molon, Managing Director Consumer Goods Business di Swarovski Italia, Laura Chiatti, Margherita Buy, Cristiana Capotondi e Rossella Brescia. Mentre la cantante Paola Turci con al sua chitarra ha regalato al pubblico una emozionante performance musicale.