Cinque proposte per la serata in tivù

27 February 2014

In una settimana politica piena di sorprese, dall’insediamento del nuovo Governo alla frattura di ieri nel movimento 5Stelle, Enrico Mentana (foto) fa il punto della situazione. Alle 21,10 su La7 propone uno dei suoi speciali di informazione, Bersaglio mobile, e con opinionisti e giornalisti cercherà di capire meglio cosa sta accadendo in Parlamento.

Per una serata diversa, invece, potete scegliere il film di Raitre London River (21,05). Racconta l’odissea di una madre (l’attrice Brenda Blethyn) che va a Londra a cercare la figlia di cui non ha più notizie dopo l’attentato nella capitale inglese nel 2005. Per gli appassionati di talent, ricordiamo la semifinale di Masterchef (Sky Uno, ore 21,10) in cui si decideranno i nomi dei tre che avranno accesso alla finale di giovedì prossimo.

Infine, due proposte musicali: Raiuno alle 23,35 propone Canzone, primo di sei speciali dedicati ai grandi interpreti italiani. Si comincia da Fiorella Mannoia, che rende omaggio a Lucio Dalla con un concerto in cui reinterpreta le sue canzoni più famose; su laeffe (ore 22,10), invece, va in onda Björk: la natura è musica, un viaggio alle origini della musica che affianca l’artista islandese al naturalista britannico David Attenborough, uno dei volti più noti della BBC.

di Elisabetta Sala