Torna “Natale con gli autori 2018”. Aiutiamoli ad aiutare bambini e famiglie

20 Novembre 2018

Torna, per la sesta edizione, l’originale format benefico Natale con gli autori, che quest’anno vedrà gli scrittori milanesi nelle vesti di “camerieri per una sera”. Lo scopo della cena, che si terrà giovedì 22 novembre, è raccogliere fondi a favore dell’Associazione OBM Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi Onlus per acquistare culle incubatrici, sostenere la prevenzione e la cura del nervo ottico nei prematuri e finanziare case di accoglienza per i familiari dei bambini ricoverati.

«Da quest’anno Natale con gli autori, oltre che marchio registrato diventa anche Associazione culturale no profit», spiegano Stefania Nascimbeni, scrittrice e ideatrice del progetto, e Valeria Merlini, giornalista culturale di Panorama, partner e direttrice artistica dalla prima edizione. «La cena benefica sarà un modo originale per conoscere le attività della Obm Onlus, che sostiene e realizza progetti per l’ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano da tantissimi anni, e anche gli autori Federico Baccomo, Lorenza Bernardi, Alessandro Bongiorni, Annarita Briganti, Gabriele Dadati, Anna Di Cagno, Lucia Tilde Ingrosso, Roberta Lippi, Chiara Moscardelli, Gigi e Marisa Passera, Paolo Soffientini e Roberto Rasia dal Polo.

Il costo della cena, che si svolgerà alle 21 al ristorante Asola dell’ultimo piano al The Brian&Barry Building (in piazza San Babila a Milano), è di 110 euro a persona. Per partecipare basta effettuare la donazione minima di 110 euro via bonifico e comunicarlo a ufficiostampa@natalecongliautori.org. Oppure si può contribuire alla buona causa facendo una donazione intestata sempre a OBM Onlus, UBI Banca IBAN IT88 F 03111 01651 000000010186 – causale: Natale con gli Autori.  Aiutiamo gli scrittori ad aiutare bambini, adolescenti e le loro famiglie!

Eleonora Molisani @emolisani